ACQUISIRE CLIENTI CON IL FUNNEL MARKETING

ACQUISIRE CLIENTI CON IL FUNNEL MARKETING

FANOCRACY

FANOCRACY

#DATASTORIES seguire le impronte umane sul digitale

Regular Price 14,90 € Special Price 11,92 €

TipologiaLibri

Autore: Avallone Alice

EditoreHOEPLI

Pagine137

Data pubblicazione1 mar 2021

Reparto: Economia , LIBRI

Argomento: Economia generale

SKU/ISBN:  9788820399887

Ci sono tracce che non hanno la forma della pianta dei piedi, ma quella dei polpastrelli delle mani. Sono le impronte che lasciamo ogni giorno sui nostri dispositivi, quando digitiamo chiavi di ricerca sul web, mandiamo cuoricini sui social e facciamo swipe sulle app. Dati minuscoli, che contengono tanto di noi esseri umani e che possono rivelare il perché dietro a comportamenti, scelte di consumo, codici linguistici, tensioni culturali. C’è una materia che si occupa di mappare proprio questi small data in Rete: si chiama etnografia digitale. L’obiettivo? Capire meglio il nostro presente iperconnesso, migliorare le strategie di comunicazione dei brand e intercettare i segnali deboli del futuro all’orizzonte. In fondo, i territori online non sono abitati da utenti anonimi, ma da persone in carne e ossa con necessità, paure, sogni.

Questo libro racconta dove si raccolgono i dati più sottili e in che modo si trasformano in storie che vale la pena raccontare
ntroduzione. La bellezza degli small data - Le generazioni tra Silent e Alpha - I cinque livelli di insight culturali - Le tracce del futuro alle porte - La magia dei dati che diventano storie. Conclusione.
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:#DATASTORIES seguire le impronte umane sul digitale
Il tuo voto
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF