In questa guida innovativa David Meerman Scott – a quattro mani con la figlia Reiko – disegna una nuova mappa per costruire una cultura aziendale efficace e vincente, capace di approfondire le ultime tendenze del branding, ponendo al centro della riflessione la fidelizzazione del cliente intesa come conoscenza, condivisione e community. Valori fondamentali da cominciare a vivere, in primo luogo, all’interno delle aziende: i primi fan dovranno essere, infatti, i dipendenti stessi, che devono essere responsabilizzati per iniziare così a provare passione per quello che fanno. Perché è la fedeltà il motore che rende tutti noi partecipi, sia in veste di collaboratori sia in qualità di clienti, come quando tifiamo per una squadra e ci sentiamo parte delle sue vittorie e sconfitte. Interviste a imprenditori, esempi di start-up innovative e organizzazioni no profit, storie di aziende grandi e piccole del mercato statunitense ma anche italiano ed europeo, vi consentiranno di trarre ispirazione e di introdurre immediatamente nel vostro business le teorie descritte nella versione italiana di Fanocracy: per partire subito a creare il vostro fandom. L'edizione italiana ha un’introduzione di Cristiano Carriero e casi di studio di aziende e start-up italiane, come Banca Ifis, Brasilena, Burger King, FAGE e Taffo. Cos'è una fanocracy e perché ne avete bisogno: La nostra storia - La forza dei fandom - La potenza del business fan-centrico. Nove passi per costruire la vostra fanocracy: Avvicinatevi più del solito - Lasciate andare le vostre opere - Date di più del dovuto - Creare un'identità per andare oltre il prodotto - Essere smart con gli influencer - Abbattere le barriere - Ascoltare per riumanizzare - Dite la verità soprattutto quando fa male - Aiutate i dipendenti a essere fan. Vivere la fanocracy: Una vita appassionata - Condividete i vostri fandom.