L'ARTE DELLA VENDITA Come diventare un venditore di successo nell'era digitale

L'ARTE DELLA VENDITA Come diventare un venditore di successo nell'era digitale

LE BASI DEL PRICING Strategie di prezzo per incrementare la redditività

LE BASI DEL PRICING Strategie di prezzo per incrementare la redditività

DIGITAL MARKETING PER LO SPORT Strumenti e tecniche per la comunicazione sportiva

Prezzo di listino 27,90 € Prezzo a te riservato 26,51 €

TipologiaLibri

Autore: Ortenzi Alessandra

CollanaWEB & MARKETING

Pagine305

Data pubblicazione6 lug 2017

Reparto: Economia , LIBRI

SKU/ISBN:  9788820380281

‘Il tifoso ha fame di notizie. Nel panorama del marketing rappresenta un target particolare in quanto è un utente che non va convinto ma alimentato’. Questo è il fulcro di tutto il libro, la frase attorno alla quale ruota il concept di un manuale teso a interpretare i reali bisogni dell’audience sportiva. Per comprendere quali siano i canali adatti per interagire con essa e come siano cambiate le professioni che producono i contenuti dedicati ai fan delle singole discipline. Il volume, dopo un’analisi dei numeri e la previsione delle prossime tendenze, si propone di accompagnare giornalisti sportivi e brand journalist di squadre e team, alla scoperta dei nuovi strumenti della comunicazione digitale legata allo sport. Esercizi pratici per la produzione di contenuti, tool per la professione in campo e fuori dal campo, casi di studio italiani, con esempi da cui prendere spunto, sono solo alcuni degli argomenti trattati. Non mancano contributi di esperti del settore che hanno affrontato tematiche particolari quali i nuovi social media, le metriche e le web app per la professione giornalistica e redazionale; nonché un capitolo dedicato alla fotografia sportiva, quale elemento indispensabile per il racconto delle imprese degli atleti. L’autrice cerca di delimitare - e al tempo stesso rendere meno marcata - quella linea sottile che divide il giornalista sportivo dal brand journalist, dettando tempi e modi di interazione con il panorama della comunicazione e del marketing digitale.



Indice testuale
Il lavoro di analisi - Sport & social media - Lo sport e le immagini - Il comunicatore sportivo - Piattaforme e strumenti.
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:DIGITAL MARKETING PER LO SPORT Strumenti e tecniche per la comunicazione sportiva
Il tuo voto
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF