DIGITAL MARKETING PER LO SPORT Strumenti e tecniche per la comunicazione sportiva

DIGITAL MARKETING PER LO SPORT Strumenti e tecniche per la comunicazione sportiva

DIGITAL MARKETING CON ADWORDS Le dinamiche del keyword advertising nel marketing funnel

DIGITAL MARKETING CON ADWORDS Le dinamiche del keyword advertising nel marketing funnel

LE BASI DEL PRICING Strategie di prezzo per incrementare la redditività

Regular Price 19,90 € Special Price 18,91 €

TipologiaLibri

Autore: Zatta Danilo

EditoreHOEPLI

Pagine154

Data pubblicazione6 lug 2017

Reparto: Economia , LIBRI

SKU/ISBN:  9788820380304

La prima guida basilare e pragmatica edita in Italia su come sfruttare la leva del prezzo per incrementare la redditività aziendale e identificare nuove opportunità di crescita. Il pricing ha un impatto diretto sulla redditività aziendale, tuttavia le imprese non sfruttano pienamente le sue potenzialità. Spesso, infatti, la definizione del prezzo si riduce all’applicazione di formule predefinite, all’orientamento alla concorrenza, all’aggiunta di un margine sul costo o al semplice istinto perdendo così reddito aziendale. Questo volume va oltre, illustrando in maniera semplice e concreta quali tecniche e quali strumenti utilizzare per gestire le molteplici possibilità offerte dal pricing. Ricco di casi pratici di successo, Le basi del pricing si rivolge a tutti i professionisti e a tutte le aziende di ogni settore che vendono un bene o servizio per indicare come ottimizzare l’uso dello strumento ‘prezzo’.



Indice testuale
Introduzione - L'impatto del prezzo sulla redditività - Le determinanti della redditività - Effetti del prezzo e modalità di misurazione - Prezzo unico - Reazioni concorrenziali e strategia di prezzo - Segmentazione di mercato e strategia di prezzo - La politica degli sconti - Processi di pricing
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:LE BASI DEL PRICING Strategie di prezzo per incrementare la redditività
Il tuo voto
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF