Una nuova rivoluzione digitale sta arrivando dall’Oriente! Questa è la storia di come un gruppo di antieroi abbiano scommesso su se stessi, sviluppato nuove idee, messo insieme squadre di collaboratori e lanciato una nuova rivoluzione tecnologica. Pochi sanno che la Cina ha creato dei modelli di e-commerce innovativi e diversi da quelli occidentali, fra i quali, per esempio, il gruppo Alibaba. Attraverso le storie di imprenditori, CEO e persone comuni, East-Commerce racconta come un nuovo sistema che unisce piattaforme di vendita online, applicazioni per la mobilità, prodotti finanziari e sistemi di pagamento avanzatissimi abbia creato un mondo futuristico. Il modello messo a punto dalla Cina sta ora conquistando Paesi emergenti come l’India, il sud-est asiatico, l’Africa e il sud America, e sta diventando l’unico vero concorrente di Amazon. Ma l’e-commerce cinese toccherà presto anche il mondo occidentale, influenzandone i modelli tecnologici e il modo di fare affari. Questo libro spiega le strategie che le aziende devono adottare per sfruttare questa grande opportunità.
Indice testuale
Prefazione di Luca De Biase - East-Commerce - Videocorso - Illustrazioni - Ringraziamenti - L’autore - Il grande balzo (tecnologico) in avanti - Una miscela perfetta - Le società di nuova generazione - Vite trasformate - Un mondo superconnesso. - È tutta una questione di social. - Uno sviluppo a Est (e Ovest) - Che cosa accadrà