IL METODO COCA COLA rinnovarsi per continuare a crescere

IL METODO COCA COLA rinnovarsi per continuare a crescere

LE NUOVE PROFESSIONI DIGITALI Risorse, opportunità e competenze per la tua carriera online

LE NUOVE PROFESSIONI DIGITALI Risorse, opportunità e competenze per la tua carriera online

TOYOTA WAY PER LA LEAN LEADERSHIP raggiungere e mantenere l'eccellenza in azienda

Prezzo di listino 24,90 € Prezzo a te riservato 23,66 €

TipologiaLibri

Autore: Liker Jeffrey K., Convis Gary L.

Pagine359

Data pubblicazione2 dic 2015

Reparto: LIBRI

SKU/ISBN:  9788820370299

Edizione arricchita con casi di aziende italiane che hanno applicato i principi della Lean Leadership. La produzione Lean è alla base di alcune fra le maggiori storie di successo del business odierno. Ma perché limitarsi al solo aspetto della produzione quando si può estendere il Lean a tutta l'azienda? L'ingrediente non troppo segreto è la Lean Leadership. In questo nuovo e importante titolo della serie "Toyota Way", gli autori spiegano in che modo è possibile che i dipendenti siano sempre attenti a seguire la mission aziendale. Toyota Way per la Lean Leadership è il testo ideale se volete raggiungere l’eccellenza operativa e mantenere lo slancio per rimanere sempre davanti alla concorrenza sul lungo periodo. TOYOTA. Il nome è sinonimo di eccellenza: auto di classe e business thinking in grado di cambiare completamente le regole del gioco. Uno dei fondamenti del successo senza precedenti di Toyota è il suo celeberrimo sistema di produzione e il suo meno noto programma di sviluppo dei prodotti. Entrambe queste strategie tengono sempre presente, in ogni momento, l’utente finale e sono divenute il modello di tutto il movimento globale del business Lean. Fin troppo spesso le aziende che adottano il Lean dimenticano di adottarne l’ingrediente più critico: la Lean Leadership. Toyota fa enormi investimenti per selezionare con attenzione e formare leader che si adattino perfettamente alla propria filosofia e cultura. In questo modo è riuscita a ottenere: crescita costante, aumento dei profitti per 58 anni consecutivi, rallentando solamente quando ha dovuto affrontare le difficoltà finanziarie del 2008, la crisi dei richiami e il peggior terremoto giapponese del secolo; creatività inarrestabile, l’approccio al pensiero e al problem solving innovativi ha portato a un rating aziendale molto elevato e a un’incredibile customer satisfaction, consentendole di superare le tre crisi presentatesi in rapida successione e di uscirne rafforzata; branding forte e rispetto, la reputazione del brand è stata fondamentale per fare in modo che l’azienda riuscisse a riprendersi rapidamente dalla crisi dei richiami del 2010, una vera e propria tempesta mediatica. E quale tempesta! Ma quella che sembrava una nave in procinto di affondare naviga oggi nuovamente a tutto vapore. Forse la cultura Toyota ne era risultata indebolita, ma la Lean Leadership è stata il faro che ha mostrato quale fosse la via giusta per tornare agli splendori di un tempo.



Indice testuale
Prefazione di Akio Toyoda - Prologo - Guida alla lettura dell’edizione italiana - Introduzione - I leader nel Toyota Way: un viaggio che dura una vita - Sviluppo individuale: identificare con sicurezza e far crescere i nuovi leader sul gemba - Guidare e sviluppare gli altri - Il kaizen quotidiano: sviluppare di continuo la leadership dal basso verso l’alto - Hoshin kanri: allineare vision, obiettivi e piani per il miglioramento continuo - La leadership Toyota rivoluziona Dana Corporation - Imparare dalla leadership Toyota - Appendice A - Note - Bibliografia - Ringraziamenti - Ringraziamenti per l’edizione italiana - Indice analitico
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:TOYOTA WAY PER LA LEAN LEADERSHIP raggiungere e mantenere l'eccellenza in azienda
Il tuo voto
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF