"Una indispensabile introduzione e revisione di come l'esperienza di consumo abbia profonde implicazioni nelle pratiche di marketing. Di particolare interesse sono l'originale sviluppo del marketing mix esperienziale e le fondamenta accademiche del volume, che offre una formulazione attentamente articolata dei principali concetti esperienziali attraverso casi specifici e revisioni della letteratura di settore, e propone una panoramica sull'emergente contesto phygital di consumo". Morris B. Holbrook, professore emerito di Marketing, titolare della cattedra W. T. Dillard della Graduate School of Business, Columbia University
"È molto interessante vedere sostituite le tradizionali 7P del marketing mix con 7E, ognuna delle quali concentrata su una tematica esperienziale. Una lettura preziosa per tutti gli operatori di marketing". B. Joseph Pine II, co-autore di L'economia delle esperienze
"Ottima struttura. Contenuti di profondo interesse per l'era digitale. Nel complesso, uno strumento utilissimo per i manager". Bernd Schmitt, autore di Customer Experience Management
Perché alcuni brand ci fanno sentire bene ed altri ci provocano frustrazione? Che cosa determina il nostro coinvolgimento, tanto da ricomprare gli stessi prodotti, tornare nei medesimi negozi o nelle stesse destinazioni più volte?
In questo nuovo ed appassionante testo, Wided Batat introduce i lettori al suo nuovo modello di customer experience e all'era dell'"marketing mix esperienziale", proponendo la teoria delle "7E" per progettare esperienze adeguate, emotivamente cariche e redditizie in un contesto phygital.
Experiential marketing è una guida alla costruzione di esperienze indimenticabili che, coniugando teoria e prassi, analisi e casi concreti, sarà di notevole valore per team di executive, professionisti del marketing e della comunicazione, studenti di corsi e master in Marketing.