Quante volte hai sentito parlare di NFT, criptovalute, blockchain, Web3?
In questo libro gli autori condividono ciò che ogni giorno li entusiasma: l’uso delle principali innovazioni tecnologiche per fare marketing e comunicare.
Il mondo va velocissimo e il contesto, di conseguenza, deve adeguarsi ai cambiamenti: devono cambiare le aziende, i brand, i marketer, perché comunicare con i consumatori è ormai una priorità.
Questo libro è una guida aggiornata e puntuale che aiuta a cogliere le opportunità di marketing: dopo una prima parte dedicata alla blockchain e al funzionamento delle criptovalute si passa al mercato degli NFT e alle principali collezioni NFT, per poi scoprire come lanciare un NFT, conoscere gli step per costruire una community NFT e impostare una strategia marketing e social vincente.
INDICE Introduzione. Blockchain e funzionamento delle criptovalute - Che cosa sono i token e come si suddividono - Cosa sono gli NFT e perché saranno il futuro - Il mercato secondario degli NFT: dove comprarli e rivenderli - Le collezioni NFT più interessanti - Perché creare una collezione NFT - Utility NFT - Gli smart contract - Come lanciare una collezione NFT. Conclusioni. Glossario. Bibliografia.