CEO BRANDING NELLA REPUTATION ECONOMY

CEO BRANDING NELLA REPUTATION ECONOMY

CREATIVITÀ IN AZIENDA

CREATIVITÀ IN AZIENDA

FELICITA' CERCASI

Pratiche personali e collettive

Prezzo di listino 18,00 € Prezzo a te riservato 17,10 €

TipologiaLibri

Autore: Bertè Francesca , Sorgi Sergio

Pagine151

Data pubblicazione3 nov 2020

Reparto: LIBRI

SKU/ISBN:  9788823838017

Essere felici è un’aspirazione legittima, che spesso si tralascia per concitazione. In un’epoca contraddistinta dalla vastità dei mezzi, finalmente ci siamo accorti che possiamo riappropriarci dei fi ni e che non esiste un fine più concreto e universale di quello di essere felici. Per questo, occuparsi di felicità diviene naturale. Gli autori rendono concreto un tema apparentemente astratto e ci aiutano a uscire dagli eccessi del «qui e ora» rivalutando il «dopo» e restituendo il posto centrale alla felicità propria e altrui, quotidiana e futura. Quali sono le condizioni che possono aiutarci a essere felici, a livello personale e collettivo? Sorgi e Bertè, basandosi anche su altri studi in corso, propongono classificazioni e tesi di grande utilità per chiunque voglia intraprendere un cammino consapevole. Ne emerge l’individuazione di passi concreti per disegnare un «progetto felicitante», metodologicamente solido e soggettivamente appassionante. Essere felici non è un destino e neppure l’esito di un approccio ingenuo, ma una possibilità reale che richiede impegno, scelte e prese di posizioni chiare. L’esito è una formula non banale, ma alla portata di tutti.

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:FELICITA' CERCASI
Il tuo voto
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF