Ogni formula può essere personalizzata, adattandola così alle esigenze concrete del professionista, accedendo all’apposito archivio disponibile nella Banca dati LaTribuna Plus , ed inserendo il CODICE PIN posto all'interno del volume.
Il Formulario del processo tributario, alla sua prima edizione, può considerarsi un valido strumento operativo, completo, aggiornato, snello nell’impianto e semplice nel suo utilizzo.
Gli Autori, attraverso la disamina delle norme di rito e una attenta ricerca delle sentenze più rilevanti, hanno curato la redazione di schemi di ausilio agli operatori nella predisposizione degli atti processuali più importanti nella difesa giudiziale dei contribuenti: dalla procura speciale alle liti alla formazione del fascicolo di parte, dalle diverse tipologie di ricorso ai mezzi di impugnazione.
Tutte le formule sono accompagnate da un approfondimento didattico: la citazione della “prassi” maggioritaria dell’Amministrazione finanziaria, una accurata selezione di massime giurisprudenziali e il commento dell’autore. Non manca, da ultimo, il fondamentale aggiornamento sul processo tributario telematico.