IL MOBBING INFERMIERISTICO 2014

IL MOBBING INFERMIERISTICO 2014

USO E TRASFORMAZIONE DEL TERRITORIO Dal Testo unico dell’edilizia al decreto “Sblocca Italia”

USO E TRASFORMAZIONE DEL TERRITORIO Dal Testo unico dell’edilizia al decreto “Sblocca Italia”

GESTIRE L'IMPRESA SOCIALE 2014 Non management del non profit

Prezzo di listino 24,00 € Prezzo a te riservato 22,80 €

TipologiaLibri

Autore: Spazzoli Federico, Costantini Marta, Fedeli Monica

EditoreMAGGIOLI

CollanaLAVORO DI CURA E DI COMUNITA'

Pagine197

Data pubblicazione10 lug 2014

Reparto: LIBRI

SKU/ISBN:  9788891605306


È opportuno che il non profit adotti le pratiche “manageriali” del for profit senza chiedersi se i percorsi del terzo settore italiano non contengano già elementi determinanti di organizzazione aziendale come la motivazione, la leadership e la creatività?
È corretto parlare ancora di management come una scienza organizzativa anche per l’economia sociale?
Le moderne teorie organizzative e di gestione aziendale sono sempre in grado di spiegare la nascita, lo sviluppo ed il consolidamento produttivo e industriale di un’impresa? Si può ipotizzare che in una situazione data come quella attuale, motivazione, creatività e leadership, che derivano in buona parte dalle pratiche migliori del non profit italiano, concorrano in modo determinante proprio alla nascita di nuove imprese e al loro successo?
Il volume intende offrire una chiave di lettura duplice: da un lato fornisce strumenti operativi e concettuali alle aziende senza scopo di lucro per una maggiore formalizzazione di processi produttivi e relazionali endogeni ed esogeni; dall’altro intende ricostruire i paradigmi di gestione tipici anche delle aziende for profit, sempre alla ricerca di innovazione di prodotto e di processo.
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:GESTIRE L'IMPRESA SOCIALE 2014 Non management del non profit
Il tuo voto
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF