Codice
9788891605351
Reparto
Autore
Editore
Tipologia
Libri
Data pubblicazione
13 apr 2015
Pagine
640

USO E TRASFORMAZIONE DEL TERRITORIO Dal Testo unico dell’edilizia al decreto “Sblocca Italia”

Prezzo di listino 54,00 €
Prezzo a te riservato 51,30 €
Condividilo on-line
con scritti di:

S. Amorosino, G. Baratti, C. Benetazzo, R. Bertoli, E. Boscolo, M. Breganze, E. Buoso, A. Calegari, S. Castellazzi, A. Crosetti, A. Fantin, R. Ferrara, E. Furlan, A. Giannelli,
A. Giusti, P. Marzaro, G. Pagliari, S. Pieroni, M. Renna, F. Saitta, N. Saitta, C.P. Santacroce, M. Santini, G. Sciullo


Le materie dell’urbanistica e dell’edilizia sono caratterizzate da una realtà normativa e amministrativa frammentata e in continua evoluzione. La recente emanazione del decreto “Sblocca Italia” ha dato impulso per la presente raccolta, che comprende scritti di studiosi che collaborano con la Rivista giuridica di urbanistica. I lavori sono volti a illustrare e commentare le più recenti innovazioni alla disciplina dell’attività edilizia, oltre ad offrire approfondimenti originali su rilevanti questioni ancora aperte nel dibattito dottrinale e giurisprudenziale generale e ad un’ampia riflessione su problemi emersi nella prassi applicativa dopo l’entrata in vigore del Testo unico in materia edilizia.
I contributi sono riconducibili a tre aree tematiche cui corrispondono le parti del volume dedicate a: I) questioni attinenti al governo del territorio latamente inteso; II) la disciplina dell’attività edilizia alla luce dei profondi mutamenti subiti nel corso degli ultimi anni; III) ulteriori temi e problemi legati alle esperienze regionali; alla disciplina delle opere di urbanizzazione a scomputo, all’autorizzazione paesaggistica e agli interventi su beni di interesse culturale e paesaggistico, al certificato di agibilità e al controllo del notaio sull’attività edilizia.
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF