Giornale di diritto amministrativo tratta tutta la complessa materia con autorevoli commenti a norme, giurisprudenza e documenti che offrono una panoramica completa delle novità nell'ambito del diritto pubblico sia a livello nazionale che comunitario.
La Rivista, anche in questo difficile momento, continua ad essere al fianco dei professionisti e della p.a. con approfondimenti e speciali dedicati agli impatti della normativa Covid-19, in un orizzonte temporale più lungo della attuale emergenza.
La rivista è strutturata in sezioni:
- Opinioni: l'analisi e i pareri di esperti su argomenti di attualità e su temi rilevanti di diritto amministrativo - Analisi della normativa: le principali novità legislative commentate da esperti - Giurisprudenza commentata: i commenti alle sentenze più significative della Corte europea dei diritti dell'uomo, della Corte di giustizia delle Comunità europee, della Corte costituzionale, della Corte di cassazione, del Consiglio di Stato, dei Tar, della Corte dei Conti. I commenti sono arricchiti da una tabella di sintesi degli orientamenti giurisprudenziali. - Itinerari della giurisprudenza: rassegna ragionata sull’evoluzione giurisprudenziale (di legittimità e di merito) di uno specifico istituto - Documenti: i commenti alla documentazione amministrativa italiana e straniera di rilievo
L’abbonamento alla rivista Giornale di diritto amministrativo include il Quotidiano Giuridico, una nuova formula di abbonamento che offre la possibilità di essere quotidianamente aggiornato sulle novità normative e giurisprudenziali in materia amministrativa, civile e penale; un servizio on line di informazione ed approfondimento d’autore pensato per supportare l’attività quotidiana dei professionisti (avvocati, magistrati, legali d’azienda e notai). Ogni giorno potrà consultare su pc, tablet e smartphone:
- I Commenti: analisi ragionate e spunti di riflessione sulle tematiche più rilevanti o di attualità nel panorama giuridico - Il punto su …: contributi degli esperti sulle questioni più controverse - Gli Osservatori: le decisioni della Corte costituzionale, della Corte di Giustizia UE e della Corte europea dei diritti umani spiegate dagli esperti - La Gazzetta Ufficiale - Lex - Agenda Normativa: il nuovo appuntamento settimanale dedicato ai lavori parlamentari ed alle novità normative di iniziativa governativa.
Tutte le edizioni de il Quotidiano sono anche stampabili in formato PDF.