*FINANZA COMPORTAMENTALE

*FINANZA COMPORTAMENTALE

BILANCIO E FONDAMENTI D'IMPRESA PER GIURISTI

BILANCIO E FONDAMENTI D'IMPRESA PER GIURISTI

GUIDA AL TRANSFER PRICING

Documentazione, analisi economiche e casi applicativi

Regular Price 75,00 € Special Price 71,25 €

TipologiaLibri

Autore: Della Rovere Antonella , Schipani Pietro , Valente Carola , Valente Piergiorgio , Vinventi Federico

EditoreIPSOA

Pagine688

Data pubblicazione17 giu 2024

Reparto: Fisco , LIBRI

Argomento: Internazionale

SKU/ISBN:  9788821785450

*** IN USCITA A FINE GIUGNO ***
Il Volume ”Guida al Transfer Pricing. Documentazione, analisi economiche e casi applicativi” si rivolge a tutti gli operatori economici e fornisce suggerimenti pratici e spunti tecnico-operativi per l’adozione, da parte dei gruppi di imprese, delle best practice in tema di prezzi di trasferimento.
La normativa in materia di prezzi di trasferimento prevede, infatti, che le transazioni intercorrenti tra imprese appartenenti al medesimo gruppo multinazionale debbano riflettere le stesse condizioni previste nei rapporti con e tra soggetti indipendenti. Sarà necessario predisporre specifiche analisi aventi l’obiettivo di comprendere la value chain del gruppo, le singole operazioni intercompany, il ruolo funzionale e di rischio di ogni impresa con l’obiettivo finale di selezionare la metodologia di determinazione dei prezzi di trasferimento che meglio si presta alle specifiche circostanze del caso e dimostrare la conformità delle politiche di transfer pricing adottate al principio di libera concorrenza. L’applicazione al caso concreto richiede pertanto una visione completa del transfer pricing e di tutte le problematiche ad esso connesse nonché una corretta comprensione del modello di business, delle caratteristiche peculiari del settore di riferimento e della catena del valore adottata dai gruppi multinazionali.
La Collana Fiscalità Internazionale, diretta da Piergiorgio Valente, affronta in maniera esaustiva le tematiche di principale attualità nel panorama della fiscalità internazionale, tenendo conto dello scenario economico nel quale le imprese, italiane ed estere, si trovano ad operare. Mediante lo studio teorico-analitico, l’approfondimento tecnico-applicativo, le esemplificazioni in casi di studio e i riferimenti alla prassi professionale, la Collana ha l’obiettivo di fornire a studiosi, professionisti, manager d’azienda e funzionari dell’amministrazione risposte adeguate alle problematiche concrete degli investimenti all’estero.

A chi si rivolge
operatori economici
studiosi
professionisti
manager d’azienda
funzionari dell’amministrazione
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:GUIDA AL TRANSFER PRICING
Il tuo voto
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF