I GRUPPI DI SOCIETA' NEL CODICE DELLA CRISI D'IMPRESA

I GRUPPI DI SOCIETA' NEL CODICE DELLA CRISI D'IMPRESA

PROCEDURE CONCORSUALI E PROCESSO TRIBUTARIO

PROCEDURE CONCORSUALI E PROCESSO TRIBUTARIO

I NUOVI ACCORDI DI RISTRUTTURAZIONE DEI DEBITI

Prezzo di listino 25,00 € Prezzo a te riservato 23,75 €

TipologiaLibri

Autore: Cherubini Giorgio

EditorePACINI EDITORE

CollanaNUOVE LEGGI NUOVO DIRITTO

Pagine189

Data pubblicazione21 mar 2022

Reparto: Diritto , Società , LIBRI

Argomento: Fallimentare e Crisi d'impresa , Fallimento e crisi di impresa

SKU/ISBN:  9788833794570

L’opera costituisce un commento sistematico all’istituto degli accordi di ristrutturazione, più volte anche di recente modificato nel sistema delle procedure concorsuali; viene analizzato il percorso normativo ed il nuovo contesto che va ad affiancarsi al sistema precedente, ancora in vigore per le procedure già pendenti.
L’opera intende rivolgersi agli addetti ai lavori (magistrati, avvocati, dottori commercialisti, advisors e managers) che operano nel settore delle procedure concorsuali e risponde all’esigenza di verificare, anche alla luce delle modifiche introdotte dal Codice della Crisi d’Impresa e dell’insolvenza e, da ultimo, dal DL 118/2021, convertito nella Legge 21 ottobre 2021 n. 147, l’attualità e l’operatività dell’istituto.
Alla parte narrativa, contenente anche l’excursus temporale che ha accompagnato le modifiche all’istituto, si affiancano tabelle di sintesi; nel formulario sono riportate le più frequenti applicazioni degli accordi di ristrutturazione in ambito giudiziale; infine, è presente una appendice normativa.
Pertanto, sia per i pratici del diritto che per gli studiosi della materia, in considerazione della ampia struttura dell’opera, c’è la possibilità di approfondire dal punto di vista giuridico e da quello aziendalistico un argomento ricco di sfaccettature.
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:I NUOVI ACCORDI DI RISTRUTTURAZIONE DEI DEBITI
Il tuo voto
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF