DIRITTO DEL LAVORO E SINDACALE

DIRITTO DEL LAVORO E SINDACALE

ANTIRICICLAGGIO

ANTIRICICLAGGIO

IL DIRITTO AMMINISTRATIVO MILITARE

TipologiaLibri

Autore: Rivello Pierpaolo

Pagine178

Data pubblicazione29 ott 2021

Reparto: Diritto , LIBRI

Argomento: Diritto Militare , Amministrativo

SKU/ISBN:  9788833793979

Il volume è idealmente rivolto a tutti coloro i quali operano nel settore del diritto amministrativo militare e, più in generale, del diritto militare.
Pertanto, accanto agli avvocati che assistono gli appartenenti alle Forze armate innanzi agli organi della giustizia amministrativa e contabile o di quella militare, esso si indirizza consapevolmente ai magistrati delle rispettive giurisdizioni.
Ovviamente, fondamentale si rivelerà l’interesse che potrà suscitare l’opera presso tutto il personale militare, a cui direttamente si indirizzano le pagine del volume, in uno sforzo teso a coniugare l’approfondimento scientifico con la volontà di fornire risposte chiare e lineari ai problemi maggiormente controversi, dando conto delle differenti impostazioni giurisprudenziali e dottrinali.
Tale impostazione potrebbe al contempo rivelarsi di indubbio interesse per gli uffici militari chiamati a fornire supporto giuridico all’area tecnico operativa, nonché a svolgere attività di studio, di
assistenza e consulenza in materia legale.
Il volume abbraccia, quanto a contenuti, tutti gli ambiti più significativi del diritto amministrativo militare, come emerge già da un rapido sguardo alle materie trattate, che coinvolgono gli aspetti di maggiore rilievo in questo settore, divenendo così un utile strumento di lavoro per i professionisti che, anche solo saltuariamente, affrontano questioni riguardanti il mondo militare.
In relazione a ciascuno degli argomenti trattati si è voluto tener conto dei più recenti orientamenti giurisprudenziali.
L’opera si connota peraltro non solo per l’esaustività della trattazione ma anche perché i suoi vari capitoli sono sviluppati da Autori che, nella loro attività professionale all’interno della magistratura o del Foro, hanno da tempo fornito alla materia del diritto militare degli apporti di indubbio spessore.
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:IL DIRITTO AMMINISTRATIVO MILITARE
Il tuo voto
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF