IL RUSSO PER L'AZIENDA 2014 Corrispondenza commerciale - Documenti legali - Dizionario Commerciale

IL RUSSO PER L'AZIENDA 2014 Corrispondenza commerciale - Documenti legali - Dizionario Commerciale

L'ESAME PER UFFICIALE DI MACCHINA Volume 1 Manuale di preparazione

L'ESAME PER UFFICIALE DI MACCHINA Volume 1 Manuale di preparazione

IL FUTURO DEL MARKETING 2014 Investire e fare business nelle grandi città ad alto tasso di crescita

Prezzo di listino 24,90 € Prezzo a te riservato 23,66 €

TipologiaLibri

Autore: Kotler Philip, Kotler Milton

Pagine235

Data pubblicazione17 nov 2014

Reparto: LIBRI

SKU/ISBN:  9788820365547


IL FUTURO DEL MARKETING rappresenta un’importante risorsa per tutti i business leader e i professionisti del marketing che vogliono dare competitività alle proprie aziende e capire come avere successo nel mercato globale. Questo libro è anche un’ottima guida per i politici che si occupano di sviluppo e per tutti coloro che hanno a che fare con il mondo del lavoro, siano essi imprenditori, dirigenti d’azienda, presidenti di Regione o assessori comunali. Philip e Milton Kotler spiegano in modo approfondito i metodi con cui le grandi aziende e le multinazionali devono progettare il loro futuro e i luoghi in cui andranno a produrre e vendere, ma compilano anche un’interessante roadmap per gli stati e le grandi città, spiegando come questi ultimi possano attirare le aziende e i loro investimenti. Attraverso queste riflessioni, gli autori ci spiegano come il futuro del marketing sarà sempre più costituito dalle grandi città e dalle aree metropolitane, partendo dalla considerazione che, già oggi, le grandi città globali sviluppano circa l’80% del PIL delle nazioni che le ospitano. Ci invitano poi a riflettere sul fatto che nei mercati emergenti le grandi aree metropolitane stanno vivendo una crescita veloce e continua, mentre negli Stati Uniti e in Europa stanno sperimentando una crisi demografica, di posti di lavoro e investimenti. In un futuro ormai molto vicino, 600 aree metropolitane produrranno circa il 65 per cento del Prodotto Mondiale Lordo e 440 di queste realtà saranno in Paesi in via di sviluppo. IL FUTURO DEL MARKETING mette disposizione dei lettori gli strumenti e le strategie necessari ad adattare le politiche aziendali a questo nuovo mondo e al nuovo modo di progettare l’export verso Paesi emergenti come Cina, Brasile, India e verso tutti i mercati in via di espansione.



Sommario
Il potere economico delle città globali - Come le aree metropolitane competono nell’economia globale - I veri generatori di ricchezza: gli investimenti delle multinazionali globali - Come le multinazionali scelgono i mercati delle città globali in cui espandersi - Come le città competono per attirare le medie e grandi multinazionali - Come le nazioni possono aiutare le economie delle loro città - Le responsabilità delle aziende e delle città - Come gli uffici marketing gestiscono l’economia globale incentrata sulle città. Note. Altre fonti. Indice analitico
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:IL FUTURO DEL MARKETING 2014 Investire e fare business nelle grandi città ad alto tasso di crescita
Il tuo voto
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF