Aggiornamento on-line fino al 30 giugno 2017
Tutta la modulistica sempre in linea con la normativa vigente e pronta per essere compilata: è sufficiente registrarsi su approfondimenti.maggioli.it utilizzando il codice alfanumerico allegato al Cd-Rom in fondo al volume
La pubblicazione del nuovo Codice dei contratti, D.Lgs. 18 aprile 2016 n. 50, ha segnato una tappa fondamentale nell'evoluzione della disciplina riguardante gli appalti pubblici.
Lo scopo di questo volume è fornire l'insieme, organico e facilmente fruibile, della copiosa modulistica necessaria ad attuare gli istituti giuridici previsti dal nuovo Codice, in ambito di procedure aperte, ristrette, negoziate, sopra e sotto soglia, con riferimento al criterio del prezzo più basso e dell'offerta economicamente più vantaggiosa, in relazione agli appalti di servizi e di forniture.
Oltre alla modulistica dedicata specificamente a ciascuna procedura vengono proposti modelli comuni, utilizzabili per differenti procedure d'appalto.
I modelli relativi a ciascuna procedura - aperta, ristretta, negoziata - sono preceduti da una parte descrittiva delle principali caratteristiche, delle disposizioni che disciplinano la preinformazione, delle modalità di pubblicazione dei relativi bandi a livello nazionale ed europeo in caso di superamento della soglia comunitaria, delle modalità di pubblicazione per gli appalti sotto soglia, delle regole inerenti la disponibilità elettronica della documentazione di gara, dei tempi da accordare per la presentazione delle offerte per le procedure sopra o sotto soglia.
Una flow chart riassuntiva ripercorre l'iter procedimentale di ciascuna procedura d'aggiudicazione.
Su Cd-Rom: 138 schemi di bandi, disciplinari, moduli di offerta, lettere di invito, dichiarazioni, avvisi, istanze.