Codice
9788823832251
Reparto
Autore
Editore
Tipologia
Libri
Data pubblicazione
8 mar 2013
Pagine
208

IL PIANO INDUSTRIALE PROGETTARE E COMUNICARE LE STRATEGIE D'IMPRESA

Prezzo di listino 26,00 €
Prezzo a te riservato 24,70 €
Condividilo on-line
Il piano industriale è il documento che presenta in modo organico le intenzioni del management relative alle strategie competitive dell’impresa; i risultati attesi sul piano economico-finanziario, competitivo e talvolta anche sociale; le azioni che daranno seguito alle intenzioni e il loro impatto sulle performance aziendali. Esso è quindi uno strumento utile al management, per precisare la strategia elaborata; al Consiglio di Amministrazione, per adempiere al ruolo di indirizzo e controllo della società; all’impresa, per attirare risorse, per attuare le strategie o per coinvolgere altre imprese in accordi e alleanze; e alle società quotate, per ottenere l’adesione da parte del mercato finanziario e degli investitori. Il libro accompagna il lettore dall’individuazione di un indice-guida all’approfondimento degli strumenti per la progettazione e la comunicazione delle strategie, fino all’elaborazione dei prospetti reddituali, patrimoniali e finanziari indispensabili alla “quantificazione” degli indirizzi strategici e alla valutazione della loro convenienza economica e sostenibilità finanziaria.
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF