ACCERTAMENTO E RISCOSSIONE 2022

ACCERTAMENTO E RISCOSSIONE 2022

CODICE AMMINISTRATIVO 2022

CODICE AMMINISTRATIVO 2022

IL SOSTEGNO FINANZIARIO ALLE IMPRESE IN CRISI

Finanziamenti pendenti e nuove erogazioni

Prezzo di listino 42,00 € Prezzo a te riservato 39,90 €

TipologiaLibri

Autore: Bonfatti Sido

EditorePACINI EDITORE

Pagine414

Data pubblicazione7 giu 2022

Reparto: Diritto , Società , LIBRI

Argomento: Fallimentare e Crisi d'impresa , Fallimento e crisi di impresa

SKU/ISBN:  9788833794792

Il presente Volume è dedicato agli studiosi ed ai professionisti che sono interessati alla individuazione ed alla considerazione della disciplina del sostegno finanziario alle imprese “in crisi”.

Vengono considerate separatamente la “Nuova finanza in progress” (continuazione dei finanziamenti pendenti) e la “Nuova finanza ex nunc” (accensione di nuovi finanziamenti).

Per l’una e per l’altra vengono considerate separatamente la disciplina delle procedure concorsuali vigenti – comprese la “Composizione Negoziata” della Crisi e il “Concordato Semplificato” –; e di quelle disciplinate dal “Codice della Crisi d’Impresa e dell’Insolvenza”.

Viene altresì esaminata la disciplina della procedura del “Piano di Ristrutturazione Omologato”, in corso di approvazione per il recepimento della Direttiva
comunitaria “Insolvency”.

Insieme all’attenzione al sostegno finanziario prestato dalle Banche e dagli altri Intermediari finanziari viene considerato quello assicurabile dai “finanziamenti-soci“, tanto nell’ambito della singola società, quanto nell’ambito del “gruppo” societario: partitamente per le procedure vigenti e per quelle previste dal CCII.
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:IL SOSTEGNO FINANZIARIO ALLE IMPRESE IN CRISI
Il tuo voto
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF