CONCORSO 95 FUNZIONARI GIURIDICO PEDAGOGICI Ministero della Giustizia 2020

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UNIONI E FUSIONI DI COMUNI - Elementi teorici e prassi operative Volume 2

UNIONI E FUSIONI DI COMUNI - Elementi teorici e prassi operative Volume 2

L'ALGORITMO DI LINKEDIN

Che cos’è, come funziona e come usarlo facendo SEO per dare boost al tuo profilo

Prezzo di listino 18,00 € Prezzo a te riservato 17,10 €

TipologiaLibri

Autore: Romeo Gaetano

EditoreMAGGIOLI

CollanaDIGITAL GENERATION

Pagine130

Data pubblicazione17 nov 2020

Reparto: Economia , Informatica , LIBRI

SKU/ISBN:  9788891645265

Linkedin è uno strumento che offre opportunità straordinarie sia agli individui impegnati nel proprio percorso di carriera, sia alle aziende che intendono promuovere il proprio business. Per sfruttarne al meglio le potenzialità è necessario comprenderne a fondo le logiche di funzionamento.
In questo libro, aggiornato, documentato e ricchissimo di indicazioni pratiche, l’autore ci guida in tutte le fasi dell’utilizzo di LinkedIn, dalla creazione di un profilo efficace alla produzione di contenuti, alle tecniche SEO per individui e aziende, fino ad arrivare a descrivere i principi di funzionamento dell’algoritmo e le strategie migliori per garantire visibilità ai propri contenuti.

Capitolo 1 Come creare un profilo LinkedIn efficace

1.1 Come creare un profilo LinkedIn efficace

1.2 Prenditi il tempo che ti serve

1.3 Ottiene un URL personalizzato e ottimizzato

1.4 Scegli una foto degna di nota e che ti rappresenti al meglio

1.5 Scrivi una headline che spacca

1.6 Utilizza le descrizioni dei tuoi lavori a tuo vantaggio

1.7 Utilizza bene lo spazio di riepilogo

1.8 LinkedIn NON è un CV online

1.9 Cosa evitare nel profilo LinkedIn

1.9.1 Mai lamentarsi degli ex datori di lavoro

1.9.2 Errori di ortografia e grammatica

1.9.3 Post e sfoghi personali

1.9.4 Un’immagine del profilo non professionale

1.9.5 Dichiarare sul tuo profilo apertamente che sei in cerca di nuove opportunità

1.9.6 Grandi blocchi di testo sul tuo profilo

1.9.7 Accettare tutte le connessioni

1.9.8 Scegli le persone giuste per creare il tuo network

1.9.9 Eccessiva autopromozione su LinkedIn

1.9.10 Il tuo anno di laurea su LinkedIn

Come avere successo su LinkedIn?

Capitolo 2 Come fare SEO su LinkedIn

2.1 Crea un profilo ricco di parole chiave

2.2 Crea backlink

2.3 Pubblica post sulla piattaforma PULSE

2.4 Completa il tuo profilo

2.5 Partecipa a gruppi

2.6 Espandi la tua rete il più possibile

2.7 Rinomina la tua foto e immagini

2.8 Usa gli hashtag

2.9 Carica video nativi

2.10 Altre connessioni intelligenti

2.11 Altre cose da considerare per fare SEO su Linkedin

2.12 Ricapitolando

Capitolo 3 Fare SEO per la tua pagina aziendale

3.1 Come potenziare la SEO della pagina LinkedIn della tua azienda

3.2 Perché la tua azienda ha bisogno di una pagina LinkedIn

3.3 I vantaggi di rendere la pagina LinkedIn della tua azienda SEO friendly

3.4 Come utilizzare le parole chiave per ottimizzare la pagina della tua azienda

3.5 Cosa sono le parole chiave?

3.6 Perché le parole chiave sono importanti per la SEO su LinkedIn?

3.7 Come inserire le parole chiave nella tua TAGLINE

3.8 Come ottimizzare la sezione “Informazioni” della pagina LinkedIn

3.9 Come aggiungere immagini irresistibili alla tua pagina LinkedIn

3.10 Diventa facilmente trovabile con una pagina SEO-friendly

3.11 Il punteggio di qualità del marketing

3.12 L’importanza della difesa dei dipendenti e dell’algoritmo

3.13 Non pubblicare solo link esterni!

3.14 Tagga anche altre aziende e colleghi nei tuoi post

3.15 Contenuti video

Capitolo 4 Condivisioni, commenti e like

4.1 ‘Mi piace’ e commenti creano engagement su LinkedIn

4.2 Qual è il modo migliore per aumentare la visibilità di un post?

4.3 Cosa rende “buono” un commento su LinkedIn?

4.4 Come faccio a sapere quando qualcuno ha condiviso il mio post?

4.5 Approfondimento sugli hashtag

Come aumentare la visibilità dei tuoi post

Capitolo 5 Come funziona l’algoritmo di LinkedIn per i profili

5.1 Che cos’è l’algoritmo di LinkedIn e come funziona

5.2 Quali tipi di post vuole vedere l’algoritmo di LinkedIn

5.3 Il concetto di budget view

5.4 Le 4 fasi di pubblicazione: i filtri

5.5 Come visualizzare i tuoi post nel newsfeed di LinkedIn

Capitolo 6 Link nel post o sul primo commento?

Quando sono i dati a parlare

Capitolo 7 Update maggio 2020: la lotta ai like per partito preso

7.1 Perché è stato aggiornato l’algoritmo di ranking di LinkedIn

7.2 Il “tempo di permanenza” per costruire un feed migliore

7.3 Perché il tempo di permanenza è una metrica SEO cui prestare attenzione

7.4 Effetto a valle ed effetto a monte

7.5 Perché il tempo di permanenza conta

ll feed di ogni social network è la sua essenza

Capitolo 8 LinkedIn al tempo del Covid-19

8.1 Pubblica le tue esperienze

8.2 Scopri e commenta le conversazioni più rilevanti per te

Conoscevi il significato di “OPN”?

8.3 Sii te stesso e offri la tua prospettiva unica

8.3 Tieniti informato con notizie attendibili e condividi i tuoi pensieri

Consigli per la carriera: farsi conoscere con il mentorato su LinkedIn
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