Codice
9788892120723
Reparto
Argomento
Autore
Editore
Tipologia
Libri
Data pubblicazione
21 mag 2019
Collana
Pagine
301

LA COMPETITIVITA' NEL CONCORDATO PREVENTIVO

Sottotitolo
Le proposte e le offerte concorrenti
Prezzo di listino 40,00 €
Prezzo a te riservato 38,00 €
Condividilo on-line
La monografia "La competitività nel concordato preventivo" di Marco Aiello, verte sulla competitività nel concordato preventivo e, in particolare, sugli istituti delle proposte e delle offerte concorrenti, alla luce tanto della c.d. “miniriforma” del 2015 quanto del nuovo codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza.
Muovendo dall’enucleazione degli interessi protetti e delle finalità della disciplina (migliorare il recovery ratio e incentivare il mercato dei distressed assets), vengono affrontati tutti i principali snodi problematici e interpretativi.
Ci si sofferma, oltre che sugli (infondati) sospetti di incostituzionalità delle proposte concorrenti, sui profili della legittimazione, dell’oggetto dell’iniziativa del terzo (distinguendo tra proposte “acquisitive” e “modificative”), dell’esatto perimetro applicativo delle offerte concorrenti.
Particolare attenzione è dedicata, oltre che agli aspetti procedurali (votazione, mezzi di impugnazione), ai rapporti tra le regole della competitività e gli interventi sul capitale, nonché, più in generale, le operazioni societarie straordinarie, senza tralasciare le interrelazioni con il concordato di gruppo e quello per assunzione.
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF