CODICE CIVILE Volume V Del lavoro L. V. artt. 2060-2554

CODICE CIVILE Volume V Del lavoro L. V. artt. 2060-2554

CODICE CIVILE Volume IV Delle obbligazioni L IV. artt. 1470-2059

CODICE CIVILE Volume IV Delle obbligazioni L IV. artt. 1470-2059

LA COMPOSIZIONE NEGOZIATA E IL PIANO DI RISANAMENTO

Prezzo di listino 35,00 € Prezzo a te riservato 33,25 €

TipologiaLibri

Autore: Bastia Paolo

EditoreEUTEKNE SPA

CollanaCASI & STRUMENTI

Pagine216

Data pubblicazione16 dic 2022

Reparto: Fisco , Società , LIBRI

Argomento: Fallimentare , Fallimento e crisi di impresa

SKU/ISBN:  9791255260141

Il libro sviluppa un tema nuovo e di importante impatto concreto nella gestione delle crisi d’impresa: il percorso della composizione negoziata, su base volontaria e riservata, di breve durata (sei mesi), che lascia l’imprenditore autonomo nella gestione ordinaria e straordinaria, dovendo ricorrere al tribunale solo per le eventuali misure protettive e per precisate operazioni. L’approccio innovativo è caratterizzato anche dai supporti del test on line e della check list previsti dal ministero e resi accessibili su una piattaforma dedicata.
Pur essendo aperto a tutte le imprese, anche agricole, l’intendimento del percorso - che non è una procedura concorsuale - è quello di sensibilizzare gli imprenditori che percepiscano anche solo uno stato di difficoltà, senza che si debba utilizzare ancora il concetto di crisi. L’interlocutore dell’imprenditore è l’esperto, che opera in maniera indipendente, per facilitare le trattative.
Fondamentale è la formazione di un piano di risanamento, non solo conforme alla check list, ma utile all’impresa e ritenuto perseguibile dall’esperto per la conduzione delle trattative.
Questo manuale fornisce un supporto sistematico, rigoroso e puntuale su tutti gli aspetti di metodo che occorre curare, in particolare sulla formazione del piano di risanamento.
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:LA COMPOSIZIONE NEGOZIATA E IL PIANO DI RISANAMENTO
Il tuo voto
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF