IL PIGNORAMENTO PRESSO TERZI Manuale operativo con giurisprudenza e formulario CON CD-ROM

IL PIGNORAMENTO PRESSO TERZI Manuale operativo con giurisprudenza e formulario CON CD-ROM

COMPENDIO DI DIRITTO PROCESSUALE PENALE • Riferimenti dottrinali e giurisprudenziali

COMPENDIO DI DIRITTO PROCESSUALE PENALE • Riferimenti dottrinali e giurisprudenziali

LA PROVA SCRITTA PER IL CONCORSO A CATTEDRE NELLE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO

Prezzo di listino 19,00 € Prezzo a te riservato 18,05 €

TipologiaLibri

Autore: Boccia Pietro

EditoreMAGGIOLI

CollanaCONCORSO A CATTEDRE

Pagine213

Data pubblicazione16 feb 2016

Reparto: LIBRI

SKU/ISBN:  9788891616173

478 quesiti a risposta aperta per la prova scritta

› Istituzioni scolastiche e competenze giuridiche

› Autonomia delle istituzioni scolastiche ?e competenze gestionali/amministrative

› Storia della scuola e indicazioni nazionali

› Competenze socio/psico/pedagogiche e metodologiche/didattiche

› Competenze comunicative/digitali/informatiche

› Lingua inglese

› Disabilità, DSA e BES


Il concorso a cattedre 2016 prevede una prova scritta nella forma di quesiti a risposta aperta, di cui una parte in lingua inglese. La prova è computer based e da concludersi nei limiti del tempo assegnato.
Il presente volume costituisce una guida utilissima per prepararsi ad affrontare la prova scritta, in quanto presenta un’ampissima rassegna di quesiti a risposta aperta (ben 478), concernenti tutte le aree richieste dal bando in modo da simulare lo svolgimento della prova d’esame.
I quesiti a risposta aperta proposti consentono al candidato di familiarizzare con la tipologia di prova da affrontare in sede d’esame, testando il proprio livello di preparazione e la propria capacità di rispondere alla tipologia di prova prescritta.

Per assicurare la massima fruibilità, l’opera è suddivisa in dieci parti:

› le istituzioni scolastiche e le modalità relazionali nelle organizzazioni complesse;

› la scuola e le competenze giuridiche;

› autonomia delle istituzioni scolastiche e competenze gestionali/amministrative;

› storia della scuola, indicazioni nazionali e linee/guida;

› l’istruzione e la formazione nell’Unione europea;

› competenze socio/psico/pedagogiche e metodologiche/didattiche;

› la scuola e le competenze comunicative;

› la scuola e le competenze digitali/informatiche;

› lingua Inglese del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue straniere;

› disabilità, DSA e BES.

Il testo, in conclusione, rappresenta per il candidato uno strumento di sicura utilità pratica per superare la prova scritta.

Indice

› Le istituzioni scolastiche e le modalità relazionali nelle organizzazioni complesse

› La scuola e le competenze giuridiche

› Autonomia delle istituzioni ?scolastiche e competenze ?gestionali/amministrative

› Storia della scuola, indicazioni ?nazionali e linee/guida

› L’istruzione e la formazione ?nell’Unione europea

› Competenze socio/psico/pedagogiche e metodologiche/didattiche

› La scuola e le competenze ?comunicative

› La scuola e le competenze digitali/informatiche

› Lingua Inglese nel Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue straniere

› Disabilità, DSA e BES
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:LA PROVA SCRITTA PER IL CONCORSO A CATTEDRE NELLE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO
Il tuo voto
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF