Codice
9788823822085
Reparto
Autore
Editore
Tipologia
Libri
Data pubblicazione
11 set 2015
Pagine
476

LE INDUSTRIE CULTURALI

Prezzo di listino 38,00 €
Prezzo a te riservato 36,10 €
Condividilo on-line
La nuova edizione di questo libro, indiscutibilmente un classico dei media studies, investiga a fondo i cambiamenti della cosiddetta «economia creativa» e della produzione culturale dei media. Il testo è stato completamente rivisto, ampliato e aggiornato. In particolare è stata profondamente rinnovata la parte terza, intitolata «Cambiamenti e continuità nelle industrie culturali dal 1980 a oggi». Il lettore troverà: esempi e casi totalmente nuovi su social media, digital publishing, reality TV e talent show • esempi relativi ai mercati emergenti di Cina, India, Asia e Africa • un’analisi della crisi economica e del suo impatto sulle industrie culturali • nuovi approfondimenti alla fne di ciascun capitolo David Hesmondhalgh è Professor of Media, Music and Culture all’Università di Leeds.
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF