IL DIRITTO ALLA PRESENZA PROCESSUALE

IL DIRITTO ALLA PRESENZA PROCESSUALE

PAGAMENTI INTERMEDIATI E DISCIPLINA CONCORSUALE

PAGAMENTI INTERMEDIATI E DISCIPLINA CONCORSUALE

LE SANZIONI: POTERI, PROCEDIMENTI E GARANZIE NEL DIRITTO PUBBLICO

Prezzo di listino 43,00 € Prezzo a te riservato 40,85 €

TipologiaLibri

Autore: Cupelli Cristiano , Police Aristide

CollanaUNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI ROMA "TOR VERGATA"

Pagine416

Data pubblicazione14 ott 2020

Reparto: Diritto , LIBRI

Argomento: Diritto pubblico

SKU/ISBN:  9788813375508

Il Dottorato di Ricerca in Diritto Pubblico dell’Università degli studi di Roma “Tor Vergata” offre ogni anno ai dottorandi un ampio ventaglio di oltre 50 iniziative didattiche (lezioni, conferenze, seminari, convegni). I temi affrontati coprono i diversi ambiti del diritto pubblico: dal diritto costituzionale al diritto amministrativo e tributario; dal diritto internazionale al diritto dell’Unione europea e della navigazione; dal diritto penale alla procedura penale; dalla filosofia del diritto alla storia del diritto pubblico. Sono privilegiati temi che rispecchiano l’attualità sul piano normativo e su quello della giurisprudenza. Non mancano iniziative affidate ai dottorandi, in particolare i seminari di discussione delle più recenti novità giurisprudenziali o gli esercizi di “difesa” di tesi di dottorato in via di completamento.
I dottorandi sono quindi “esposti” ad una vera e propria messe di sollecitazioni che, al di là dei tre anni di corso, rischia di andare perduta.
I Quaderni sono stati immaginati proprio come “luogo” per mettere a frutto l’esperienza maturata e, allo stesso tempo, come “palestra” per “prendere le misure” con l’arduo compito di redigere un breve testo scritto che rispetti i canoni argomentativi ed espositivi della scienza giuridica.
I Quaderni potranno essere completati da testi tratti dalle lezioni tenute nell’ambito del dottorato, come anche da scritti offerti dai docenti del dottorato.
I contributi sono sottoposti a referaggio secondo quanto stabilito dal Regolamento della Serie.
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:LE SANZIONI: POTERI, PROCEDIMENTI E GARANZIE NEL DIRITTO PUBBLICO
Il tuo voto
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF