PENSARE L'ARTETERAPIA Riflessioni, contributi ed esperienze applicative

PENSARE L'ARTETERAPIA Riflessioni, contributi ed esperienze applicative

COME APRIRE UN BED & BREAKFAST IN ITALIA

COME APRIRE UN BED & BREAKFAST IN ITALIA

LO SMART WORKING COMINCIA DALL'UFFICIO

Gli spazi di lavoro nel modello ibrido

Prezzo di listino 21,00 € Prezzo a te riservato 19,95 €

TipologiaLibri

Autore: Brusamolino Luca

EditoreFRANCO ANGELI

Pagine147

Data pubblicazione8 nov 2021

Reparto: LIBRI

SKU/ISBN:  9788835118824

"Non è solo un libro per practitioner, ma nemmeno un testo accademico. È semplicemente quel libro che mancava a un decisore che oggi riflette su come definire gli uffici della sua organizzazione nel futuro." (dalla Prefazione di Luca Solari)

"Immagina un mondo in cui arrivi al lavoro pieno di energia, dove non sei disturbato quando devi fare i compiti, dove puoi trasmettere il tuo valore aggiunto con il massimo impatto, dove il vero coinvolgimento traspare in interazioni memorabili e dove c'è tempo e spazio per (ri-)fare il pieno di energia." (dalla Postfazione di Philip Vanhoutte)

L'emergenza Coronavirus ha obbligato le aziende a chiedere ai propri dipendenti di lavorare da remoto da un giorno all'altro, accelerando un processo di digitalizzazione già in essere. Di conseguenza, si sono aperti nuovi scenari sugli spazi di lavoro che, da contenitori di sedie e scrivanie, si trasformano in luoghi attrattivi di incontro adatti alle necessità dei nuovi modi di lavorare.
Serve ancora l'ufficio nell'era dello smart working?
Partendo da un'analisi dei fattori che hanno contribuito ad un vero e proprio cambio di rotta nei pilastri fondanti dell'organizzazione del lavoro (luoghi, orari, tecnologia e sistema di regole), questo libro vuole provare a rispondere a questa domanda riflettendo sul nuovo ruolo che riveste l'ufficio nel modello ibrido del lavoro.
Partendo dalla storia del office design e dell'intreccio con i modelli organizzativi attuali e del passato, si passa attraverso i nuovi luoghi del lavoro come la casa e il co-working e infine si analizza con il contributo della ricercatrice del CNR, Luisa Errichiello, l'impatto dello spazio fisico di lavoro su produttività e benessere.
La seconda parte è dedicata alle applicazioni pratiche con casi aziendali, interviste a Hr manager e un ricco approfondimento sulla metodologia con cui Workitect affronta i progetti di workplace change.
Questo libro è rivolto a tutte le organizzazioni che in questo momento hanno fra le mani una grandissima opportunità di ridurre le dimensioni delle proprie sedi per ripensarle e renderle un asset imprescindibile del modello del lavoro ibrido.
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:LO SMART WORKING COMINCIA DALL'UFFICIO
Il tuo voto
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF