UFFICIO STAMPA E DIGITAL PR La nuova comunicazione

UFFICIO STAMPA E DIGITAL PR La nuova comunicazione

MOBILE WORKING Lavorare ovunque in modo semplice e produttivo

MOBILE WORKING Lavorare ovunque in modo semplice e produttivo

LOCAL MARKETING Strategie per promuovere e vendere sul territorio

Prezzo di listino 24,90 € Prezzo a te riservato 23,66 €

TipologiaLibri

Autore: Antonacci Francesco, Carriero Cristinao

CollanaWEB & MARKETING

Pagine245

Data pubblicazione5 apr 2017

Reparto: LIBRI

SKU/ISBN:  9788820377557

Quattro consumatori su cinque utilizzano i motori di ricerca per effettuare una ricerca locale. Un dato che, da solo, potrebbe essere suffi ciente a destare l'interesse di tutti gli imprenditori e spingerli ad avviare progetti di local marketing. Eppure il 50% delle PMI non ha nemmeno un sito web, mentre il 60% non ha mai investito sui social media. Cosa signifi ca questo? Che la domanda è di gran lunga superiore all'offerta e che c'è un mondo non ancora esplorato che potrebbe portare grossi vantaggi alle piccole e medie realtà locali.
Oggi essere presenti online è un passaggio fondamentale per ogni attività locale. È una questione di branding, di immagine, di prestigio e di fatturato. Perché la gente cerca, o meglio chiede, con lo smartphone. Non basta "essere vicini", bisogna "comunicare di essere vicini", ed è questa la sfi da che il local marketing si appresta ad affrontare. Non parliamo di un possibile trend, né di una bolla: si tratta dell'evoluzione, o meglio della rivoluzione di un sistema di comunicazione che sancisce in modo defi nitivo la rottura con i sistemi di promozione tradizionali.
Local marketing è il primo libro che affronta queste tematiche in maniera strategica, strutturale e professionale, guardandole sia in ottica SEO sia di content marketing e storytelling.
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:LOCAL MARKETING Strategie per promuovere e vendere sul territorio
Il tuo voto
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF