DIRITTO PENALE Lineamenti di Parte speciale

DIRITTO PENALE Lineamenti di Parte speciale

MANAGEMENT DELLE AZIENDE CULTURALI

MANAGEMENT DELLE AZIENDE CULTURALI

MANAGEMENT DELLE AZIENDE COOPERATIVE

Prezzo di listino 30,00 € Prezzo a te riservato 28,50 €

TipologiaLibri

Autore: De Matteis Fabio , Preite Daniela

EditoreEGEA

CollanaBIBLIOTECA DELL'ECONOMIA D'AZIENDA

Pagine260

Data pubblicazione4 ott 2022

Reparto: Economia , Società , LIBRI

Argomento: Società Cooperative

SKU/ISBN:  9788823847453

Quali sono le caratteristiche delle aziende cooperative? Come si coniuga l’aspetto mutualistico con l’economicità? E quanto è importante la comunicazione di questa categoria di aziende? Sono domande che assumono una forte connotazione non solo in ambito economico, ma anche dal punto di vista sociale e culturale. Infatti, le cooperative hanno assunto, nel corso degli anni, una rilevanza crescente, in diversi settori. Si tratta di una particolare categoria di aziende, in cui si intreccia il fine mutualistico con il mezzo economico, necessario alla sopravvivenza delle stesse. Infatti, proprio in questa prospettiva economica occorre soffermarsi sulla distribuzione del profitto e non solo sulla formazione dello stesso, in relazione alla tipologia di soggetto che si assume il rischio aziendale. Da qui deriva l’importanza della comunicazione e di rendicontazione agli stakeholder.

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:MANAGEMENT DELLE AZIENDE COOPERATIVE
Il tuo voto
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF