MANAGEMENT DELLE AZIENDE COOPERATIVE

MANAGEMENT DELLE AZIENDE COOPERATIVE

FONDAMENTI DI STATISTICA PER DATA SCIENTISTS

FONDAMENTI DI STATISTICA PER DATA SCIENTISTS

MANAGEMENT DELLE AZIENDE CULTURALI

Prezzo di listino 38,00 € Prezzo a te riservato 36,10 €

TipologiaLibri

Autore: Cirrincione Armando , Dubini Paola , Montanari Fabrizio

CollanaI MANUALI

Pagine390

Data pubblicazione4 ott 2022

Reparto: Economia , LIBRI

SKU/ISBN:  9788823823440

Che cosa hanno di speciale le organizzazioni culturali? Quali elementi occorre considerare nel valutarne la sostenibilità economica? Di quali attenzioni necessita la loro complessa gestione? Si tratta di domande le cui risposte definiscono un ambito di studi ancora giovane e in pieno sviluppo. Responsabili di una parte importante della vita dei cittadini, sia da un punto di vista culturale che sociale ed economico, le organizzazioni culturali sono chiamate a legittimarsi agli occhi di una pluralità di attori privati e pubblici, alle cui attese devono rispondere: i cittadini, gli esperti, i sostenitori, i turisti. Possono essere imprese, enti non profit, organi della pubblica amministrazione, a cui è richiesto di caratterizzare in modo via via più professionale la propria offerta culturale e al contempo di ripensarla continuamente per non perdere il passo rispetto alla contemporaneità di cui pure sono motore di sviluppo. Per rispettare queste specificità non è possibile trasferire tout court soluzioni e pratiche manageriali sperimentate in altri ambiti, ma occorre prestare attenzione a contestualizzarle da un punto di vista culturale e sociale. La nuova edizione del volume dedica maggiore attenzione ai temi della sostenibilità e alla sua relazione con il concetto di economicità e introduce nuovi esempi.

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:MANAGEMENT DELLE AZIENDE CULTURALI
Il tuo voto
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF