Codice
9788891634689
Reparto
Autore
Editore
Tipologia
Libri
Data pubblicazione
9 ott 2019
Collana
Pagine
726

MANUALE DELL'IVA NEGLI ENTI DELLA P.A.

Prezzo di listino 89,00 €
Prezzo a te riservato 84,55 €
Condividilo on-line
La corretta tenuta della contabilità, adempimento fondamentale per una gestione finanziaria regolare, non è sempre facile e di immediata applicazione.
Le continue novità normative e di prassi, l’intrinseca difficoltà nell’individuare gli ambiti di applicazione e di rilevanza, generano a volte incertezze negli operatori.
Il presente volume, che tiene conto delle novità recentemente intervenute in ambito legislativo di prassi e giurisprudenziale, vuole essere un manuale esplicativo della disciplina e, contestualmente, grazie alle puntuali indicazioni operative, una vera e propria guida pratica per la corretta applicazione dell’IVA negli Enti della Pubblica Amministrazione.
L’opera è suddivisa in quattro parti: la prima dedicata all’inquadramento generale dell’IVA; la seconda riguardante gli adempimenti connessi alla corretta gestione dell’imposta; la terza dedicata all’applicazione dell’IVA in relazione ai singoli servizi locali, sia commerciali sia istituzionali, con ampia casistica; la quarta, riguardante la disciplina IVA nei casi di acquisti dall’estero; ed infine, la quinta dedicata ai “casi risolti”.
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF