Codice
9788813377137
Reparto
Argomento
Autore
Editore
Tipologia
Libri
Data pubblicazione
1 lug 2021
Collana
Pagine
1303

MANUALE DI DIRITTO TRIBUTARIO 2021 Parte speciale

Sottotitolo
Il sistema delle imposte in Italia
Prezzo di listino 69,00 €
Prezzo a te riservato 65,55 €
Condividilo on-line
A tre anni dalla pubblicazione della XII ed. del Manuale di diritto tributario – parte speciale – viene presentata al lettore questa nuova edizione.
Trattasi della XIII ed., volta a fornire un quadro aggiornato ed esaustivo della moltitudine di innovazioni intervenute nel triennio di cui sopra. è ben noto che il Diritto tributario soffre di un male strutturale: tale male è inguaribile, e si può designare con il termine di instabilità.
Esso costringe inesorabilmente alla creazione di frequenti revisioni, al fine di porre lo studioso nella condizione di un costante aggiornamento, volto precipuamente a fotografare le innovazioni intervenute nel lasso di tempo preso alla base per la revisione.
Di straordinaria ampiezza le novità di ogni tipo, formali e sostanziali, costituzionali e incostituzionali, recate dall’ultima legge di bilancio costruita in epoca di pandemia e profondamente influenzata, nella sua fisionomia profonda, da tale evento strutturalmente sconvolgente ed anche doloroso.
Nel corso della suddetta vicenda anche le regole di una legislazione ordinata e razionale sono andate smarrite; come la lettura del volume dimostra.

Punti di forza
Autorevole
Aggiornato
Sintetico
Completo e chiaro
A chi si rivolge
avvocati tributaristi
dottori commercialisti
biblioteche universitarie
studenti e docenti potenzialmente adottanti
Indice sintetico
A capitoli e paragrafi, con postille laterali, come le edizioni precedenti.
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF