Questo manuale-compendio per l'operatore Docfa - aggiornato alla versione 4.00.5 - rappresenta un innovativo pacchetto editoriale e formativo che può essere fruito a diversi livelli, nel quale il lettore può scegliere solo quanto di interesse, dedicando il tempo che ritiene opportuno.
Da un lato un testo pratico e scorrevole, dove è spiegata l’essenza del Catasto fabbricati non in termini teorici e accademici, ma in base all’utilizzo che ciascun operatore ne deve fare, e dall’altro un prontuario che illustra passo dopo passo l’impiego del Docfa, alla stregua di un completo manuale d’uso del software.
Le spiegazioni, razionalmente organizzate, chiare e dettagliate, consentono all’utente di reperire rapidamente la risposta a qualsiasi esigenza pratica su tutte le operazioni da svolgere tramite il Docfa, grazie anche a centinaia di videate del software illustrate e commentate.
Questa seconda edizione, riveduta e aggiornata alla normativa attualmente vigente, riporta anche la procedura per la compilazione di una pratica di voltura catastale telematica, a fronte dell’introduzione del nuovo software Voltura 2.0.