*L' IMPRESA MODA RESPONSABILE Integrare estetica ed etica

*L' IMPRESA MODA RESPONSABILE Integrare estetica ed etica

LE VACANZE E DOPO? CAPIRE L'IMPATTO DEL TEMPO LIBERO E DEI VIAGGI

LE VACANZE E DOPO? CAPIRE L'IMPATTO DEL TEMPO LIBERO E DEI VIAGGI

MASSIMA FIDUCIA

L'onestà come vantaggio competitivo

TipologiaLibri

Autore: Peppers Don , Rogers Martha

CollanaCULTURA D'IMPRESA

Pagine304

Data pubblicazione31 lug 2012

Reparto: Economia , LIBRI

SKU/ISBN:  9788823833548

Se provi a ordinare due volte la stessa canzone, iTunes ti avvisa che l’hai già comprata. E questo non perché sarebbe illegale da parte di Apple trarre profitto dalla tua distrazione. La ragione è di business: iTunes ha capito che non c’è via migliore per conquistare la fiducia del cliente che essere totalmente onesti con lui, quando
meno se lo aspetta. Nell’epoca del web, degli smartphone e dei social network, ogni azione è esposta alla critica in tempo reale. Se si tratta un cliente in modo scorretto, proponendogli un prodotto di qualità scadente o tentando di gonfiare il prezzo, tutto il mondo lo viene a sapere nel giro di pochi minuti: nessuna pietà per una cattiva condotta. Se l’asticella della fiducia è sempre più alta e continua salire, il libro dimostra che l’unica risposta sensata al crescente livello di trasparenza consiste nel proteggere gli interessi dei clienti in modo proattivo, prima che si presenti loro l’occasione per mettere in giro voci negative. Anche a costo di aumentare le spese nel breve, per preservare nel lungo periodo la propria reputazione e la relazione con il cliente.
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:MASSIMA FIDUCIA
Il tuo voto
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF