GLI INCENTIVI DI ATTRAZIONE DEL CAPITALE UMANO

GLI INCENTIVI DI ATTRAZIONE DEL CAPITALE UMANO

LA DISTILLAZIONE ENOLOGICA

LA DISTILLAZIONE ENOLOGICA

NEUROFOOD

Il neuromarketing applicato al mondo dell'enogastronomia

Regular Price 24,90 € Special Price 23,66 €

TipologiaLibri

Autore: Baldocchi Marco

EditoreHOEPLI

Pagine260

Data pubblicazione8 apr 2022

Reparto: Economia , LIBRI

Argomento: Economia generale

SKU/ISBN:  9788836008353

Cosa succede nel cervello quando acquistiamo qualcosa da mangiare o degustiamo un piatto in un ristorante? Cosa ci spinge a spendere somme anche considerevoli per un’esperienza culinaria totalizzante? L’obiettivo di Neurofood è spiegare i processi percettivi e il funzionamento cerebrale, per arrivare alla piena comprensione della potenza multisensoriale del cibo. Leggendolo apprenderete come costruire strategie di comunicazione efficaci per i brand che vogliono entrare nel carrello dei consumatori, per i ristoratori che desiderano mettere a proprio agio gli ospiti, per chi si occupa di delivery e punta a creare un rapporto con i clienti.

Marco Baldocchi, autore con un’esperienza pluriennale sul campo, vi condurrà attraverso una iniziale riflessione sui processi percettivi e il funzionamento cerebrale per approfondire la potenza multisensoriale del cibo.

Dopo aver compreso perché oggi sia fondamentale applicare le neuroscienze al marketing, verrete accompagnati nella comprensione dell’importanza delle percezioni e dei sensi: numerosi casi pratici vi aiuteranno a capire in che modo taluni meccanismi, come per esempio l’aspettativa, si rivelano leve potentissime per qualsiasi brand in questo ambito.

Troverete, infine, consigli applicabili nell’ambito della ristorazione e del delivery, che tanto centrale è diventato, fino ad arrivare ai prodotti per la GDO.

Prefazione di Mariano Diotto. Introduzione. Neuromarketing: l'evoluzione del marketing - Come il neuromarketing misura le emozioni - Food & beverage: il regno delle percezioni - Utilizzare i sensi nel food & beverage - Alcune regole valide per tutti - Il neuromarketing per la ristorazione - Il neuromarketing nel delivery - Il neuromarketing per i brand food & beverage - I bias cognitivi - La memoria: come il tuo brand può essere ricordato. Conclusione. Bibliografia.
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