GUIDA AL PNRR 5/2022 ottobre

GUIDA AL PNRR 5/2022 ottobre

COVENANTS E

COVENANTS E "FATTISPECIE AGGREGATIVE"

PRIVACY E MARKETING

Privacy by design e privacy by default, Privacy per le attività di marketing e social media, Processi di marketing per le PMI, Focus gestione eventi, Valutazione dei fornitori, Audit privacy, Standard ISO 27001-2022

Prezzo di listino 35,00 € Prezzo a te riservato 33,25 €

TipologiaLibri

Autore: Bassa Francesca , Perego Monica

EditoreIPSOA

CollanaGUIDE OPERATIVE

Pagine256

Data pubblicazione11 gen 2023

Reparto: Diritto , Economia , LIBRI

Argomento: Privacy

SKU/ISBN:  9788821780028


PRIVACY & MARKETING è una guida operativa che raccoglie i processi e le azioni necessarie per svolgere le attività di marketing in conformità a quanto previsto dal GDPR senza trascurare le indicazioni fornite da autorevoli linee guida come, ad esempio, quelle dell’European Data Protection Board - EDPB.
Oltre all’analisi della normativa, considerando anche gli aggiornamenti più recenti, il testo fornisce esempi concreti e facilmente applicabili al contesto delle PMI relativi a:
procedure (come, ad esempio, sulla gestione di eventi e pagine social, privacy by design di siti internet ed e-commerce, gestione di attività di co-marketing);
documenti (quali liberatorie immagini e accordi di contitolarità).
Completa la trattazione una serie di pratiche operative di casi sviluppati sul campo, come ad esempio:
la creazione di social media policy
la gestione di database e fanbase
l’adeguamento di progetti di e-commerce
l’analisi dei cookie
la valutazione fornitori.
A chi si rivolge
Responsabili e addetti al marketing
Social media manager
Marketing manager
Organizzatori di eventi
Team marketing di aziende operanti nel settore b2b e b2c
Titolari e collaboratori di agenzie di comunicazione
Indice sintetico

CAPITOLO 1 Premessa
CAPITOLO 2 Privacy by design e Privacy by default
CAPITOLO 3 Privacy by design e by default nei processi di marketing
CAPITOLO 4 L’adeguamento normativo delle attività marketing
CAPITOLO 5 la scelta dei fornitori e dei servizi di marketing
CAPITOLO 6 La gestione dei rapporti con gli interessati
CAPITOLO 7 Le misure organizzative
CAPITOLO 8 Nuove frontiere del marketing: cenni pratici
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:PRIVACY E MARKETING
Il tuo voto
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF