NUOVA ECDL/ Syllabus 6 Base + Full Standard Extension

NUOVA ECDL/ Syllabus 6 Base + Full Standard Extension

DIVENTARE FACEBOOK

DIVENTARE FACEBOOK

REALTA' VIRTUALE E REALTA' AUMENTATA

Regular Price 24,90 € Special Price 19,92 €

TipologiaLibri

Autore: Montagna Lorenzo

EditoreHOEPLI

Pagine264

Data pubblicazione10 feb 2018

Reparto: Economia , LIBRI

Argomento: Economia generale

SKU/ISBN:  9788820383176

Nuovi media per i nuovi scenari di business

Dopo 40 anni di dominio televisivo due fenomeni hanno rivoluzionato le nostre vite creando nuovi scenari e nuovi business: internet e lo smartphone. A partire dal 2018 inizieremo a VIVERE – ed è il caso di scriverlo in maiuscolo – nuove, profonde esperienze "immersive": quella della realtà virtuale (VR) e della realtà aumentata (AR).
VR e AR hanno la stessa portata rivoluzionaria della tv, del pc e dello smartphone di cui sono la naturale evoluzione, e il prossimo passaggio tecnologico sarà dagli "handsets" agli "headsets".
VR e AR diventeranno molto velocemente parte della nostra cultura, del nostro stile di vita quotidiano, esattamente come è accaduto per le altre tecnologie basate sulla comunicazione e sull'intrattenimento. Sono realtà che l'autore defi nisce "media reality": realtà che ci informano, ci intrattengono, ci aiutano nello studio e nel lavoro. Per questo è importante, sia come utenti, sia come professionisti sapere come utilizzarle al meglio per il proprio business. Barilla, BMW, Candy, Coca-Cola, Decathlon, Samsung sono alcune delle aziende che hanno collaborato portando la loro esperienza in materia.
Siete pronti a iniziare questo percorso? Leggete questo libro e preparatevi a viaggiare in una nuova dimensione "media", la più coinvolgente dal punto di vista emotivo e informativo che abbiate mai provato.
"AR you VReady"?
Questo libro è il risultato di un anno di lavoro in giro per il mondo: di convegni, di interviste e di studi in merito allo sviluppo della tecnologia, per arrivare velocemente alla realtà virtuale e aumentata come due punti di riferimento per l'innovazione. Due tecnologie poco conosciute e considerate nell'immaginario collettivo come evoluzione di videogiochi per ragazzi fanatici della fantascienza. In verità queste due realtà sono destinate a creare nuovi contenuti, nuove esperienze e a modifi care il modo in cui ci informiamo, ci intratteniamo, studiamo e lavoriamo.
L'autore ha condotto un profondo studio in merito all'innovazione concreta che questi device stanno sviluppando nella produzione, nella comunicazione, nel marketing e nelle vendite, portando la testimonianza diretta di manager e imprenditori, di startup e multinazionali, di università e società di consulenza. Un lavoro unico nel suo genere, che non vede le tecnologie come fi ni a se stesse ma che le analizza sempre dal punto di vista pratico e di business.
Il libro è accompagnato anche da un sito www.secondstarvr.com dove il testo prende vita con video, interviste, documenti e corsi di formazione che vi apriranno gli occhi e la mente su un nuovo, affascinante mondo.
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:REALTA' VIRTUALE E REALTA' AUMENTATA
Il tuo voto
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF