TEAM MANAGEMENT

TEAM MANAGEMENT

*AUDIENCE FOR FASHION

*AUDIENCE FOR FASHION

RETAILING AL FUTURO

La creazione di valore nella distribuzione moderna

Prezzo di listino 30,00 € Prezzo a te riservato 28,50 €

TipologiaLibri

Autore: Cristini Guido

CollanaBIBLIOTECA DELL'ECONOMIA D'AZIENDA

Pagine243

Data pubblicazione26 feb 2020

Reparto: Economia , LIBRI

SKU/ISBN:  9788823846364

In uno scenario di mercato connotato da rilevante discontinuità e da crescente complessità, il libro affronta il tema dell’evoluzione delle politiche di marketing da parte dei retailer presenti nelle filiere del largo consumo. Il testo affronta in modo strutturato e approfondito gli effetti della rivoluzione digitale sulle azioni di marketing dei retailer moderni, i quali sono chiamati a rispondere alle nuove richieste della clientela finale in termini di modalità di acquisto e di offerta assortimentale. In tale prospettiva, viene evidenziato come, di fronte a fenomeni rilevanti di mutamento nei comportamenti di acquisto e di consumo degli shopper, la distribuzione moderna non possa che assumere un approccio innovativo di natura strategica intervenendo nella riprogettazione di quelle componenti di servizio che difficilmente potranno essere del tutto sostituite dai player operanti esclusivamente in ambito digitale. In questo processo di riallineamento, le insegne distributive sono chiamate a porre al centro della propria azione di marketing l’esperienza dei clienti finali i quali appaiono sempre più interessati a relazioni fondate su trasparenza, personalizzazione ed inclusione nei processi di scelta, fattori, questi ultimi, che accrescono le dimensioni reputazionali e consolidano il patrimonio fiduciario.
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:RETAILING AL FUTURO
Il tuo voto
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF