La SEO rappresenta il canale evergreen del digital marketing e mantiene intatta la sua efficacia e utilità nonostante tecnologie e strumenti sempre nuovi entrino a far parte delle strategie web delle aziende. In questa guida potrete scoprire gli elementi indispensabili per posizionare un sito sui motori di ricerca, impostare un ciclo di attività continuative, monitorarne l'andamento e migliorare la strategia in corso d'opera. Un libro fondamentale per chi vuole aumentare la visibilità dei siti su Google e sugli altri motori di ricerca. INDICE TESTUALE Cos'è la SEO e perché è importante - Come funziona Google - Le evoluzioni degli algoritmi di Google - La keyword research - La SEO on-site e i fattori di posizionamento - La SEO off-site e i fattori di posizionamento - Local SEO - Gli strumenti di analisi - Technical SEO - Branding e SEO - SEO per le immagini - SEO, inbound marketing e content marketing - La SEO in un progetto Ecommerce - Storytelling, scrittura creativa e SEO - Le strategie di ottimizzazione SEO - Gli "altri": Bing, Yahoo! Amazon, eBay - Conclusioni - Dieci cose da fare per avviare un progetto SEO - Dieci suggerimenti per la strategia di link building.