La seconda edizione di SEO Power non è un semplice aggiornamento ma approfondisce alcuni aspetti e tratta argomenti nuovi che rendono questo libro sempre più ricco e completo. Oltre alla revisione dei capitoli sull'ottimizzazione, l'indicizzazione e le penalizzazioni, il testo tratta tutti gli argomenti più recenti sul tema come le strategie per attrarre link, lo studio di Panda e Penguin, la social search di Google, Google Plus e tutti gli altri social network. Non manca un robusto approfondimento sui Video e YouTube con la descrizione di tecniche poco conosciute, la promozione delle Applicazioni mobile e un modo nuovo di vedere la SERP di Google tra Entità, Personalizzazione, Categorizzazione, Freschezza dei contenuti, Universal Search. Per essere vincenti nel proprio business su Internet non basta realizzare un buon sito ma è indispensabile conoscere le strategie per essere sempre visibili. SEO Power offre tutti gli strumenti necessari per posizionare al meglio il proprio sito, blog o e-commerce sui motori di ricerca, consentendo anche a webmaster non esperti di ottenere risultati eccellenti e offrendo ai più competenti l'opportunità di aggiornarsi sulle ultimissime novità del settore e di approfondire le principali tecniche SEO.
Sommario SEO: Un mondo da scoprire - Prima della SEO - L'indicizzazione - L'ottimizzazione - La popolarità - Come aumentare la popolarità - Gli errori da evitare e le penalizzazioni - La rivoluzione SEO di Google - Conoscere una Serp di Google - Google: le caratteristiche specifiche - Gli altri motori: Yahoo!, Bing, Ask & Company - Social Network e SEO - I video: una grande opportunità - Il mondo delle applicazioni mobile - CMS e altri strumenti SEO.