Grazie ai social media, non è mai stato così facile scoprire opportunità di business, avviare conversazioni, scoprire informazioni da fonti affidabili e dare forma a nuovi rapporti commerciali. Bodnar e Cohen, business blogger e opinion leader nel marketing online, rivelano come generare relazioni B2B utilizzando i social media. Il ritorno economico (ROI) sarà la metrica fondamentale e unica per capire la bontà dei loro consigli e il valore di questo libro. " Costruite una strategia per generare contatti qualificati con i social media, seguendo un semplice metodo in cinque fasi. " Create contenuti per tutti i partecipanti al processo di generazione di contatti B2B tramite i social media: dagli eBook di successo ai tweet che producono traffico. " Ampliate la sfera della comunicazione, collegando i metodi offline di acquisizione di contatti, per esempio le fiere, agli strumenti offerti dalla Rete. " Superate gli ostacoli che impediscono di realizzare le strategie B2B sui social media. Tramite esempi, casi reali e metodologie collaudate, Social Media B2B fornisce le nozioni e gli strumenti che servono per consolidare le relazioni con i clienti, aumentare il numero di contatti qualificati e scoprire nuovi modi di lavorare nel campo del marketing 2.0.
Sommario
Perché il B2B riesce meglio del B2C sui social media - Acquisire contatti qualificati tramite i social media: le cinque fasi - Questo è un libro sui social media e il capitolo 3 parla di motori di ricerca - Il ROI dei social media: come chiudere il cerchio - promuoversi nei motori di ricerca - Il reach - l'email marketing: newsletter ed email 2.0 - Creare ebook e webinar che piacciono ai potenziali clienti - Siete già esperti di blog B2B: ecco perché - Acquisire contatti qualificati da LinkedIn: i segreti del successo - Twitter - Sfruttare al meglio Facebook per acquisire contatti qualificati - L'e-mail è social - Smettetela di prepararvi - al Web mobile: è già qui - Anche le fiere diventano social - Il team di social media marketing B2B: - gestirlo come una start-up - Social media e B2B: gli ostacoli - Il momento migliore di sempre!