CONCORSO DSGA Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi

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IL MARKETING DEGLI INTEGRATORI

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SOCIAL SELLING

Come aumentare le vendite con Linkedln, Twitter, Facebook

Prezzo di listino 22,00 € Prezzo a te riservato 20,90 €

TipologiaLibri

Autore: Cuneo Mirko

EditoreMAGGIOLI

CollanaDIGITAL GENERATION

Pagine195

Data pubblicazione21 nov 2022

Reparto: Economia , LIBRI

SKU/ISBN:  9788891659514

Oggi le aziende vincenti utilizzano gli strumenti social durante tutto il processo di vendita.
I consumatori si rivolgono sempre di più ai social network per cercare brand, leggere recensioni e stringere relazioni professionali con persone e aziende.
In altre parole, si preparano all’acquisto.
Il successo del social selling deriva proprio da questo cambiamento nel modo di cercare informazioni su marchi, prodotti e servizi.
Il Social Selling non è una novità assoluta; riguarda qualcosa che ogni buon professionista delle vendite ha sempre fatto: condividere.
Condividere contenuti utili con clienti e potenziali clienti, condividere per fornire valore anziché per chiudere affari, condividere regolarmente per costruire la propria autorevolezza.
Questo libro raccoglie numerose informazioni concrete, utili per chi è alla ricerca di consigli pratici in grado di far crescere e prosperare la propria attività grazie al Social Selling.

Premessa

Introduzione

Capitolo 1 – Il mondo è cambiato

Le origini dei social media

L’approccio aziendale ai social media

L’importanza dei contenuti generati dagli utenti e il futuro dei social media

L’avvento del Social Selling e come ha cambiato la vendita tradizionale

Capitolo 2 – Cos’è il Social Selling e cosa non è

Che cos’è il Social Selling

Che cosa non è il Social Selling

Il social seller e le sue principali attività

Come creare una strategia efficace di Social Selling

Una metrica per misurare le performance: il Social Selling Index

Come iniziare a vendere sui social

Capitolo 3 – Social Selling su Facebook

Perché scegliere Facebook per la propria strategia di Social Selling

Come fare Social Selling su Facebook

La creazione di una pagina aziendale su Facebook

La pubblicazione costante di contenuti utili

Come intercettare i potenziali clienti su Facebook

L’utilizzo di Facebook Ads

Capitolo 4 – Social Selling su Instagram

Perché fare social selling su Instagram

Le basi: creare un profilo Instagram ottimizzato

Crea la tua strategia

10 modi per fare Social Selling su Instagram

Capitolo 5 – Social Selling su LinkedIn

Perché fare Social Selling su LinkedIn

Che cos’è il Social Selling Index

Ottimizza il tuo profilo LinkedIn

Fai crescere (strategicamente) la tua rete LinkedIn

Innalza il coinvolgimento con contenuti di valore

Costruisci relazioni con i tuoi collegamenti

Ads e sistema di retargeting

Analizza i tuoi risultati

Bonus: altri strumenti per la gestione del tuo profilo LinkedIn

Capitolo 6 – Social Selling e funnel marketing: la combo vincente

Che cos’è un funnel di vendita

Il modello di funnel AIDA

Il modello di funnel Flywheel

Come integrare i social media nel funnel di vendita: il funnel di Social Selling

Capitolo 7 – Fase 1: crea un profilo social efficace

Come creare un profilo social orientato alla vendita

Scegli con attenzione l’immagine del profilo e crea una cover story

Crea una headline accattivante e un url personalizzato

Pensa al tuo summary come a un elevator pitch

Descrivi le tue esperienze lavorative mostrando come aiuti i tuoi clienti

Interagisci per fornire valore e aiutare gli altri

Inserisci le tue competenze chiave e ottieni molti endorsement

Acquisisci e fornisci referenze

Attiva il Creator Mode su LinkedIn

Sii una persona reale, non solo un brand

Usa gli strumenti di automazione con attenzione

Tieni il tuo profilo sempre aggiornato

Per concludere…

Capitolo 8 – Fase 2: attrai lead e prospect

Outbound Prospecting e Inbound Marketing: le due facce del Social Selling

Identifica il tuo cliente ideale con il metodo delle buyer personas

LinkedIn SEO: come farsi trovare sul social dedicato al business

I modi migliori per attirare clienti attraverso i social media

Crea contenuti video per risolvere i problemi del tuo target

Pubblica post e articoli di cui il tuo pubblico ha bisogno

Crea contenuti che ispirino i tuoi clienti ideali

Condividi strumenti gratuiti per i tuoi clienti target

Condividi regolarmente il tuo lavoro migliore

Crea un gruppo social

Rispondi rapidamente alle richieste di informazioni

Impegnati attivamente in conversazioni nel tuo settore e nutri la community

Attieniti a un programma di pubblicazione

Organizza concorsi sui social

Capitolo 9 – Fase 3: converti i prospect in clienti

Come convertire più potenziali clienti in clienti effettivi

Gli obiettivi della fase di conversione: persuadere e vendere

I contenuti ideali per la fase di conversione

Casi studio (case study) e storie di successo dei clienti

Testimonianze dei clienti

Recensioni degli influencer

Dimostrazione guidata del prodotto

Guide tutorial e webinar sui prodotti

In conclusione…

Capitolo 10 – Fai un piano di content marketing

Come creare un’efficace strategia di contenuti per il Social Selling

1. Stabilisci obiettivi S.M.A.R.T. e definisci le metriche di valutazione (KPI)

2. Conduci un audit sui tuoi social e scopri tutto ciò che puoi sul tuo pubblico

3. Studia la concorrenza

4. Costruisci un calendario editoriale

5. Crea contenuti accattivanti

6. Promuovi e distribuisci i tuoi contenuti

7. Misura i risultati e adatta la tua strategia di conseguenza

In conclusione…

Capitolo 11 – Crea il tuo funnel

Come si costruisce un funnel di vendita strategico

Fase 1. Definisci il tuo pubblico

Fase 2. Cattura l’attenzione

Fase 3. Crea una landing page

Fase 4. Imposta un flusso di e-mail

Fase 5. Concludi l’acquisto e resta in contatto

Quali metriche del funnel sono da monitorare

Funnel di Social Selling su LinkedIn

Fase 1. Trova i tuoi prospect su LinkedIn e connettiti con loro

Fase 2. Interagisci e consolida le relazioni

Fase 3. Fornisci valore e crea fiducia

Fase 4. Acquisisci clienti

Funnel di Social Selling su Facebook

Fase 1. Da sconosciuti a prospect

Fase 2. Da prospect a lead

Fase 3. Da lead ad acquirenti

Fase 4. Da acquirenti a clienti

Conclusioni

Grazie per aver letto fino a qui!

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