Codice
9788821771897
Reparto
Argomento
Autore
Editore
Tipologia
Libri
Data pubblicazione
14 feb 2019
Collana
Pagine
562

SOMMINISTRAZIONE DI LAVORO

Sottotitolo
Appalto, distacco, codatorialità e trasferimento d'azienda
Prezzo di listino 50,00 €
Prezzo a te riservato 47,50 €
Condividilo on-line
La guida offre il quadro completo sulla SOMMINISTRAZIONE DI LAVORO: dall’autorizzazione dei soggetti abilitati, alla scelta e alla stesura del contratto nella tipologia a tempo indeterminato o a termine, alla gestione del contratto di somministrazione e del rapporto di lavoro somministrato con i lavoratori inviati in missione. Analizza inoltre le patologie della somministrazione - irregolare, abusiva, illecita e fraudolenta - con il relativo apparato sanzionatorio completato da tavole riassuntive di immediata comprensione.
Il testo tratta anche le principali forme e modalità di esternalizzazione della prestazione di lavoro differenti dalla somministrazione di lavoro: appalto, distacco, codatorialità e trasferimento d’azienda.
Aggiornato con le ultime novità normative (c.d. Decreto Dignità e Legge di bilancio 2019), con la prassi, la giurisprudenza più significativa e la contrattazione collettiva (compreso l’Accordo di rinnovo 2019) - fornisce, con taglio pratico, un quadro completo sulla somministrazione di lavoro.

INDICE SINTETICO
• Parte Prima - Le Agenzie per il lavoro;
• Parte Seconda - I contratti di somministrazione di lavoro;
• Parte Terza - Il lavoro somministrato;
• Parte Quarta - Le patologie della somministrazione;
• Parte Quinta - Appalto, distacco, codatorialità e trasferimento d’azienda.
Il libro è completato con una Appendice di formule e modelli per attivare i contratti e la normativa essenziale di riferimento.

Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF