QUANDO IL SAPER FARE DIVENTA SAPERE

QUANDO IL SAPER FARE DIVENTA SAPERE

IL NUOVO DANNO PARENTALE: COME SI VALUTA E QUANDO SI LIQUIDA

IL NUOVO DANNO PARENTALE: COME SI VALUTA E QUANDO SI LIQUIDA

SPORT E SOCIALE MEDIA

Strumenti e strategie di comunicazione per le società sportive

Regular Price 20,00 € Special Price 19,00 €

TipologiaLibri

Autore: Bevastro Danila

EditoreMAGGIOLI

CollanaDIGITAL GENERATION

Pagine152

Data pubblicazione12 gen 2023

Reparto: Economia , LIBRI

SKU/ISBN:  9788891661135

Questo volume intende offrire una guida all’utilizzo dei social media nell’ambito della gestione di società sportive. Esamina le caratteristiche dei social media e il modo in cui lo sport ha integrato la comunicazione digitale nel proprio business e presenta le strategie di “fan engagement”, ossia di coinvolgimento dei propri tifosi, messe in atto dalle società sportive.
L’attenzione si concentra sulla figura del social media manager in ambito sportivo, sulle skill che gli sono richieste, sugli strumenti digitali in suo possesso e sulle strategie comunicative che può sviluppare.
Completano il volume interviste a esperti e professionisti che raccontano le loro esperienze - presso i club e le federazioni del calcio, della pallavolo e del rugby - e offrono suggerimenti preziosi per chi intende comprendere le dinamiche di comunicazione e marketing in ambito sportivo.
Il capitolo finale è dedicato alle media house calcistiche, con un’attenzione particolare alle strategie social di federazioni e club italiani.

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:SPORT E SOCIALE MEDIA
Il tuo voto
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF