Codice
9788891637598
Reparto
Argomento
Autore
Editore
Tipologia
Libri
Data pubblicazione
18 dic 2019
Collana
Pagine
176

TERMOGRAFIA EDILE

Sottotitolo
Con 30 schede di ispezioni termografiche svolte
Prezzo di listino 30,00 €
Prezzo a te riservato 28,50 €
Condividilo on-line
Attesa da tempo, arriva finalmente la seconda edizione aggiornata e ampliata di “Termografia edile”, best seller dal 2012 a cura di Fabrizio Montagna.
Questo manuale, nel mantenere l’apprezzata struttura dell’edizione precedente è stato aggiornato e ampliato con l’aggiunta di nuove schede di ispezioni termografiche.
Il volume, rivolto in maniera particolare a imprese edili, architetti, geometri e ingegneri, descrive dettagliatamente lo svolgimento di una ispezione termografica attraverso casi realmente affrontati.
Ciascuna scheda tratta con chiarezza l’obiettivo e lo svolgimento dell’indagine, con l’ausilio di numerose immagini termografiche e fotografiche.
Sono ben 30 i casi studio presenti nell’opera, corredati dai commenti e dalle analisi puntuali dell’Autore.
L’opera descrive anche le tecniche di indagine e la strumentazione minima necessaria, senza trascurare gli aspetti economici, dando consigli pratici per la migliore scelta della termocamera e dei software di elaborazione immagini e stesura dei report.
In appendice è riportato un ricco repertorio di immagini termografiche particolarmente significative e utili per comprendere le possibilità di utilizzo, le potenzialità e anche i limiti della termografia.
Alcune di queste immagini, infine, hanno scopo didattico-dimostrativo e aiutano a comprendere meglio anche alcuni aspetti della tecnica di indagine trattata nel libro.
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF