INTERIOR LIGHTING

INTERIOR LIGHTING

CREARE UN TOP TEAM

CREARE UN TOP TEAM

UX WRITING micro testi, macro impatto

Come parole ed emozioni guidano gli utenti nella navigazione

Regular Price 17,90 € Special Price 17,01 €

TipologiaLibri

Autore: Giust Serena

EditoreHOEPLI

CollanaWEB PRO

Pagine123

Data pubblicazione25 mag 2019

Reparto: Informatica , LIBRI

SKU/ISBN:  9788820390587

C’è una nuova disciplina in ambito user experience che unisce la sensibilità e creatività del copywriting con i principi e i processi del design. UX writing significa progettare parole, creare micro testi che guidano nella navigazione all’interno di siti internet e applicazioni. Testi che aiutano a compiere azioni nella maniera più semplice ed efficace possibile. Per creare prodotti digitali di successo è necessario un diverso approccio alla scrittura sul web: si deve partire dalla ricerca e dalle persone, analizzare il contesto, ideare e validare i testi in sinergia con chi disegna e sviluppa il sito. La parola chiave per chi lavora in questo campo è empatia: sapersi immedesimare negli utenti, percepirne pensieri ed emozioni, alleviarne le frustrazioni. In queste pagine troverete il manifesto della materia, una proposta di metodo di lavoro, esempi pratici e qualche trucco del mestiere. I contenuti del libro sono adatti sia a chi si occupa già di copywriting e lavora in ambito comunicazione, sia a chi è appassionato di design e sviluppo del prodotto. Finalmente un libro in italiano per unire tutti coloro che si stanno interessando alla materia nel nostro Paese.
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:UX WRITING micro testi, macro impatto
Il tuo voto
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF