INTERIOR LIGHTING

INTERIOR LIGHTING

CREARE UN TOP TEAM

CREARE UN TOP TEAM

UX WRITING micro testi, macro impatto

Come parole ed emozioni guidano gli utenti nella navigazione

Prezzo di listino 17,90 € Prezzo a te riservato 17,01 €

TipologiaLibri

Autore: Giust Serena

EditoreHOEPLI

CollanaWEB PRO

Pagine123

Data pubblicazione25 mag 2019

Reparto: Informatica , LIBRI

SKU/ISBN:  9788820390587

C’è una nuova disciplina in ambito user experience che unisce la sensibilità e creatività del copywriting con i principi e i processi del design. UX writing significa progettare parole, creare micro testi che guidano nella navigazione all’interno di siti internet e applicazioni. Testi che aiutano a compiere azioni nella maniera più semplice ed efficace possibile. Per creare prodotti digitali di successo è necessario un diverso approccio alla scrittura sul web: si deve partire dalla ricerca e dalle persone, analizzare il contesto, ideare e validare i testi in sinergia con chi disegna e sviluppa il sito. La parola chiave per chi lavora in questo campo è empatia: sapersi immedesimare negli utenti, percepirne pensieri ed emozioni, alleviarne le frustrazioni. In queste pagine troverete il manifesto della materia, una proposta di metodo di lavoro, esempi pratici e qualche trucco del mestiere. I contenuti del libro sono adatti sia a chi si occupa già di copywriting e lavora in ambito comunicazione, sia a chi è appassionato di design e sviluppo del prodotto. Finalmente un libro in italiano per unire tutti coloro che si stanno interessando alla materia nel nostro Paese.
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:UX WRITING micro testi, macro impatto
Il tuo voto
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF