In una realtà sempre più ricca di stimoli come quella in cui viviamo, anche il modo di comunicare sta progressivamente cambiando, adeguandosi alla complessità che ci circonda.
Il linguaggio, ad esempio, si adatta ai nuovi canali, i social e quelli "da remoto" in particolare. Ogni canale ha le proprie regole e aspettative implicite: conoscerle e saperle gestire significa raggiungere risultati concreti nell'interazione con gli altri, soprattutto in contesti di business - sia che si conduca una vendita sia che si voglia coinvolgere l'interlocutore per creare un'atmosfera favorevole allo scambio.
Questo volume, che unisce la ventennale esperienza di marketing dell'autrice e i suoi studi di psicologia, offre spunti e suggerimenti concreti per costruire relazioni e comunicazioni, anche a distanza, fondate sulla cooperazione e la reciproca soddisfazione. Grazie all'aiuto delle "Parole Magiche" - quelle in grado di aprire scenari mentali positivi - ed evitando le "Parole Tragiche" - che sono vere e proprie trappole linguistiche - il lettore imparerà a porre correttamente le domande di scouting e a usare al meglio la voce nelle differenti occasioni; inoltre, troverà indicazioni per ascoltare in modo partecipativo e, in generale, assumere l'approccio più adeguato a telefonare, scrivere, video-chiamare e scrivere in chat.
Questo manuale è un vademecum della comunicazione dedicato in primis al professionista che si occupa di vendita, ma anche a chiunque abbia l'esigenza di comunicare a distanza in modo efficace.