MACROFINANCE

MACROFINANCE

AI MARKETING

AI MARKETING

DIGITAL MARKETING EXTRA ALBERGHIERO

Strategie smart per riempire tutto l'anno case vacanza e hotel

Prezzo di listino 24,90 € Prezzo a te riservato 23,66 €

TipologiaLibri

Autore: Palladino Domenico

CollanaDMT

Pagine268

Data pubblicazione19 apr 2019

Reparto: Economia , LIBRI

Argomento: Economia generale

SKU/ISBN:  9788820389215

La chiamano ricettività alternativa, ma in Italia offre 500.000 posti letto in più di quella tradizionale. Il settore extra alberghiero è in forte crescita, grazie all’affermarsi di fenomeni come l’home sharing e gli affitti brevi. Per lo stesso motivo è anche sotto la lente del Legislatore: quasi metà delle Regioni italiane ha regolamentato appartamenti, B&B, agriturismi e case vacanza negli ultimi tre anni. Oggi lavorare in questo ambito richiede sempre maggiori investimenti e competenze digitali per restare sul mercato. Nell’evoluzione di questo settore rivestono un ruolo chiave le piattaforme digitali, punto d’incontro di domanda e offerta in cui convivono strutture alberghiere ed extra alberghiere. In questo nuovo scenario competitivo, sempre più ‘convergente’, Digital marketing extra alberghiero è una guida strategica che spiega come tutti possano ritagliarsi la propria nicchia di mercato.
INDICE TESTUALE
Prefazione - L’autore - Ringraziamenti - Introduzione - Parte I. L’ospitalità nell’era digitale - Parte II. Strategie extra alberghiere per imprenditori ricettivi - Parte III. Lavorare e fare business con le piattaforme digitale - Parte IV. Gli strumenti del digital marketing per l’ospitalità - Bibliografia.
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:DIGITAL MARKETING EXTRA ALBERGHIERO
Il tuo voto
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF