Codice
9788836004102
Reparto
Autore
Editore
Tipologia
Libri
Data pubblicazione
8 apr 2021
Pagine
215

GESTIRE IL BUSINESS FLUIDO

Sottotitolo
Esperienze di management per prosperare nell’epoca dell’incertezza
Prezzo di listino 24,90 €
Prezzo a te riservato 23,66 €
Condividilo on-line
Che cosa serve alle aziende per crescere davvero nei mercati in cui già operano o per entrare in nuovi mercati? Quali sono i fattori che ne frenano lo sviluppo e quali le soluzioni in grado di accelerarlo?

A questi e a molti altri interrogativi danno risposte puntuali, accurate e concrete cinque dei più qualificati esperti italiani in materia di management, prendendo in esame casi specifici, costruendo modelli di intervento solidi e misurabili, e sviluppando nel dettaglio tematiche oggetto di analisi sotto varie angolazioni.

Questo libro non è un manuale tecnico, ma un saggio scritto a più mani – il primo in Italia – basato sulle esperienze degli autori, in grado di spiegare a fondo i motivi delle difficoltà che molte aziende trovano sul loro percorso, e di offrire l’opportunità di trasformare il rischio e le difficoltà in occasioni di crescita e sviluppo accelerato.

I lettori vi troveranno linee guida, case history, modelli operativi e testimonianze su temi fondamentali per la gestione di un’azienda al tempo della disruption: crescita del fatturato e dei margini, internazionalizzazione, processi che generano innovazione, finanza d’impresa, efficienza operativa, ristrutturazione e turnaround, governance aziendale e passaggio da un modello organizzativo centrato sull’imprenditore a un modello manageriale, e rapporto tra impresa e private equity.

Non mancano protagonisti autorevoli di aziende di successo che offrono il loro punto di vista sui temi trattati. Il testo si chiude con una riflessione su cosa significhi essere leader di un’azienda – oggi e in prospettiva – e quali percorsi si rivelino più adatti a formare manager capaci di gestire il business fluido.

Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF