RINASCIMENTO OGGI

RINASCIMENTO OGGI

MONDO EX MACHINA

MONDO EX MACHINA

GLI OCCHI DEL CONSUMATORE

Le scelte di acquisto analizzate con occhiali eye-tracking

Prezzo di listino 22,00 € Prezzo a te riservato 20,90 €

TipologiaLibri

Autore: Oldrini Carlo

CollanaCULTURA D'IMPRESA

Pagine156

Data pubblicazione22 gen 2019

Reparto: Economia , LIBRI

SKU/ISBN:  9788823837072

Misurare l’attenzione e l’interesse per un prodotto a scaffale è uno dei principali obiettivi di un professionista di marketing. Come si muovono i nostri occhi quando entriamo in un ambiente pieno di stimoli come un supermercato? Quanto contano le marche abituali nelle nostre preferenze e in che modo un nuovo prodotto può superare la barriera dell’abitudine? Come si trasforma uno stimolo visivo in comportamento d’acquisto? L’impiego e la diffusione del neuromarketing per valutare l’efficacia della shopping experience hanno permesso di dare risposte convincenti a molte domande cruciali inerenti nuovi prodotti, packaging, planogrammi, attività in-store e shopper marketing. La psicologia comportamentale, il consumer marketing e le ricerche di mercato stanno oggi convergendo su metodi integrati di analisi e su un livello di comprensione molto più elevato rispetto a quello che le discipline tradizionali erano in grado di fornire sino a pochi anni fa. Benché ancora lontani da una predizione totale, l’approccio sperimentale illustrato in questo libro, fondato sull’utilizzo della tecnologia innovativa di occhiali eye-tracking applicata a studi quantitativi di grandi dimensioni, restituisce un sistema di valutazione molto efficace del comportamento di acquisto già in funzione in diversi paesi tra cui l’Italia.
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:GLI OCCHI DEL CONSUMATORE
Il tuo voto
Salva pagina in PDF Salva pagina in PDF